Massa Lubrense, Azione in Comune presenta “Settembre d’Autore”

Quattro imperdibili incontri dedicati a cultura, musica e recitazione

Ciascuna domenica del mese di settembre l’Hotel delle Palme di Sant’Agata ospiterà una presentazione di un libro da parte dell’autore con accompagnamento musicale e passi recitati da un gruppo di interpreti

Azione in Comune presenta “Settembre d’Autore”, un ciclo di incontri letterari che si terrà a bordo piscina dell’Hotel delle Palme di Sant’Agata sui Due Golfi che avrà come protagonisti la letteratura, la musica e la recitazione.

Quattro appuntamenti, uno per ciascuna domenica del mese, durante i quali sarà possibile partecipare gratuitamente alla presentazione di un libro a cura dell’autore.

I quattro testi che saranno presentati al pubblico sono:

  • Siamo solo sognatori abusivi”, di Monica Buonanno – Domenica 03 settembre
  • Penultime volontà”, di Carlo Animato – Domenica 10 settembre
  • L’uomo con le ali di carta”, di Mariaelena Castellano – Domenica 17 settembre
  • Quando lei è dovuta partire”, di Mario Artiaco – Domenica 24 settembre

I vari appuntamenti saranno impreziositi da un accompagnamento musicale e dalle suggestive letture di alcuni passi che verranno interpretate da un gruppo di attori, tra cui l’artista massese Rosaria Langellotto, reduce dall’esperienza televisiva di successo de “L’Amica Geniale” e Francesco De Gregorio, Raffaele Gargiulo e dal giornalista e critico letterario Salvatore Tartaglione.

L’iniziativa è nata da un’idea di Carla Esposito e Ivan Smith di Azione in Comune, associazione politica, sociale e culturale di Massa Lubrense.

Condividere con la collettività un’esperienza culturale quasi immersiva: un tema narrativo che viene prima approfondito e successivamente sviluppato seguendo inclinazioni diverse. Dalla letteratura alla narrazione, passando poi per la recitazione, la musica e infine il dibattito. Questo e altro ciò che vedremo durante gli appuntamenti di Settembre d’Autore”, spiegano Carla e Ivan di Azione in Comune. “Invitiamo tutta la comunità a partecipare liberamente agli eventi per trascorrere una piacevole serata e per confrontarsi su tematiche importanti in una modalità piacevole e leggera, elementi tipici dell’estate santagatese”.