Massa Lubrense: bambino scomparso, poi la lieta notizia

Si era allontanato in pigiama dalla sua abitazione in via Vespucci, nella frazione di Nerano, ed i familiari non erano più riusciti a ritrovarlo, così è scattato l’allarme e sulla zona sono convogliati i soccorsi, poi è stato ritrovato a circa 500 metri da casa in buone condizioni anche se è stato portato precauzionalmente in ospedale per una visita

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Charly 57

Massa Lubrense – Un bimbo di 3 anni era scomparso poi è arrivata la lieta notizia che era stato ritrovato.

Si era allontanato in pigiama dalla sua abitazione in via Vespucci, nella frazione di Nerano, ed i familiari non erano più riusciti a ritrovarlo, così è scattato l’allarme e sulla zona sono convogliati i soccorsi, poi è stato ritrovato a circa 500 metri da casa in buone condizioni anche se è stato portato precauzionalmente in ospedale per una visita.

Al momento della scomparsa indossava ancora il pigiamino di colore blu, ma non aveva le scarpe, solo i calzini. Lanciato l’allarme subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi e la zona è stata battuta metro per metro dalle donne e dagli uomini della polizia di Stato, carabinieri, Guardia di finanza, polizia locale e Protezione civile, da numerosi volontari, ed anche dai Vigli del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento.

Intervenuto anche il Soccorso alpino speleologico della Campania con delle squadre di ricerca, intanto erano in movimento tecnici dal Molise e dalla Calabria (in particolare questi ultimi con Unità cinofile) mentre erano in preallarme tecnici (Lazio, Basilicata e Puglia). Il Soccorso alpino e speleologico della Campania, era in costante contatto con la PC regionale, aveva chiesto l’intervento della sezione aerea della Guardia di finanza (intervenuta con un velivolo AW 109), mentre il Soccorso alpino della Guardia di finanza era in preallerta.

Nel frattempo la madre aveva autorizzato la pubblicazione della foto del piccolo.

Poi dopo qualche ora è arrivata la lieta notizia che il piccolo di 3 anni era stato rintracciato nei pressi del ristorante ‘4 passi’ da un volontario locale ed è stato prontamente soccorso e riconsegnato ai genitori. Dopo è stato portato in ospedale per precauzione per fargli una visita anche se le sue condizioni erano buone.

Queste le parole del sindaco massese, Lorenzo Balduccelli, dopo il suo ritrovamento: “Tutto bene quel che finisce bene! Un abbraccio alla mamma ed al papà.

Semplicemente grazie ai neranesi ed a quanti si sono adoperati per ritrovarti in particolare la Prefettura, tutte le Forze dell’Ordine e la Protezione civile.

Vi assicuro che sono stati proprio tanti e sarebbe difficile non dimenticare qualcuno.

Certo Gennaro che sei proprio bello! Ed oggi per tutti noi lo sei ancora di più. Grazie a tutti!”.

GiSpa