Massa Lubrense, la collina di Nerano in fiamme

Il vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio del 9 settembre e sta bruciando una vasta zona coperta di macchia mediterranea  

 

Massa Lubrense – Nel pomeriggio del 9 settembre è andata in fiamme la collina che sovrasta l’abitato di Nerano e sta bruciando una vasta zona coperta da macchia mediterranea.

Il vasto incendio che ha già “mangiato” diversi ettari di vegetazione nell’area circostante via La Spina e si sta avvicinando minaccioso alle case, ma anche molti bagnanti che erano a Marina del Cantone, da dove sono visibili le fiamme, hanno proceduto ad abbandonare la zona allarmati dal propagarsi del rogo verso l’unica strada che consente di raggiungere il borgo.

L’allarme è stato lanciato dai cittadini che hanno subito avvertito i Vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, che si stanno prodigando nel tentativo di cercare di bloccare, per quanto possono, l’avanzare del fuoco.

Non è facile poter intervenire con le autobotti perché la zona non è facilmente raggiungibile, per cui non si esclude l’intervento dei canadair.

Sul posto vi sono anche gli agenti della polizia municipale massese che garantiscono il loro supporto in attesa di stabilire se sarà necessario evacuare qualche famiglia.

Momentaneamente non si sa la causa che lo abbia innestato, si potrebbe pensare al dolo.

GiSpa