Meta, un’altra guarigione e tre positività

Lo riferisce il sindaco Giuseppe Tito

 

Meta – Nella cittadina costiera si sono avuti in queste ultime ore tre positività ed un’altra guarigione, come riferisce il sindaco Giuseppe Tito.

Oltre ad una comunicazione che lo stesso Tito aveva diffuso poco prima di quest’ultima, che c’erano stati due cittadini contagiati ed uno guarito, ora “ad integrazione di quanto comunicato stamattina abbiamo ricevuto notifiche per altre tre positività ed un’altra guarigione”.

Sottolinea che “queste comunicazioni ci sono arrivate dai diretti interessati, in quanto ormai gli esiti dei flussi da parte delle Asl, arrivano in parte o non arrivano proprio”.

Mette in chiaro che “il sindaco in quanto autorità sanitaria è tenuto a conoscere l’evolversi della situazione epidemiologica sul proprio territorio per due ragioni semplicissime: le polizie municipali sono tenute alla sorveglianza attiva dei positivi del Comune; per i positivi si attiva un protocollo speciale per la raccolta dei rifiuti”.

Mentre “invita le persone che si siano sottoposte a tampone in particolare presso i laboratori autorizzati a comunicare al comando di polizia municipale o al sindaco (in quanto autorità sanitaria) l’eventuale positività al Covid-19 al fine di poter meglio espletare le funzioni di controllo e contenimento del contagio”.

In costiera sorrentina ci sono in questo momento 334 contagi, così suddivisi: 108 positivi a Vico Equense, 73 a Piano di Sorrento, 56 a Sorrento, 53 a Massa Lubrense, 28 a Sant’Agnello e 16 a Meta.

GiSpa