Ministro Spadafora: “A competizioni sportive all’aperto 1000 spettatori”

Già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di Tennis

 

Redazione – Il ministro Spadafora annuncia: “1000 spettatori a competizioni sportive all’aperto”.

Questo numero di persone lo potranno già essere a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di Tennis che sono in corso a Roma, ma si dovranno rispettare “scrupolosamente le regole previste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere”.

Un piccolo ma significativo primo passo per far assistere alle tante persone agli avvenimenti sportivi all’aperto, specialmente a quelle competizioni che si svolgevano negli impianti all’aperto, così i tifosi, anche se in un numero molto limitato, potranno seguire le vicende della propria squadra del cuore o del proprio beniamino.

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, conferma che “nelle prossime ore verrà ufficializzata la decisione” , poi ha ringraziato il ministro della salute Speranza ed il Comitato Tecnico scientifico: “Ma desidero sin da subito ringraziare il ministro Speranza per la collaborazione e il Comitato Tecnico scientifico per aver tempestivamente programmato l’audizione che ho richiesto”.

Infatti “dal confronto con i rappresentanti dei miei uffici, sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all’esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi. Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso”.

Poi ha concluso: “Si tratta di un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport”.

GiSpa