Msc Bellissima, battesimo a metà

La festa angloitaliana organizzata a Southampton, in Inghilterra, per il varo è stata interrotta a causa di una bufera di vento

 

 Redazione – È stato un battesimo a metà per la Msc Bellissima poiché la festa angloitaliana organizzata a Southampton, in Inghilterra, per il varo è stata interrotta a causa di una bufera di vento.

Soffiava così forte che per sicurezza l’executive chairman di Msc, Pierfrancesco Vago, ha invitato tutti i presenti alla cerimonia a lasciare la tensostruttura allestita per l’occasione.

Erano stati invitati molti ospiti e tra questi il duo Bocelli, Andrea e Matteo, che già si erano esibiti così come gli  Cirque Du Soleil, non sono saliti sul palco la rock star inglese Nile Rodgers e Sophia Loren, madrina di Bellissima, così di come di tutte le navi da crociera di Msc.

Comunque la cerimonia è proseguita a bordo nel teatro ella nave.

La cerimonia di consegna della  Msc Bellissima c’è stata il 27 febbraio alla presenza dell’armatore Gianluigi Aponte, fondatore e Presidente Esecutivo del gruppo Msc, di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises e di Laurent Castaing Direttore Generale di Chantiers de l’Atlantique ed alcuni rappresentanti delle Autorità locali e regionali.

Da Saint Nazaire, Francia, la nave da crociera ha preso il largo verso Southampton, Regno Unito, dove il 2 marzo si doveva svolgere la cerimonia di battesimo, purtroppo interrotta da questa bufera di vento. Il 4 marzo partirà per il suo viaggio inaugurale verso Genova, la città ligure sarà il suo l’home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale.
La Msc Bellissima è la seconda nave della classe Meraviglia ad unirsi alla flotta di Msc Crociere e come Msc Meraviglia è una nave adatta per tutte le stagioni, con molti spazi all’aperto ed al coperto. Con una lunghezza di soli 315 metri, è stata progettata per essere in grado di accedere alla maggior parte dei porti da crociera del mondo.

A testimonianza dell’impegno per l’ambiente della compagnia, è dotata di alcune tra le ultime tecnologie disponibili sul mercato, tra queste, sistemi di depurazione dei gas di scarico, sistemi per la prevenzione dello sversamento dell’olio dai locali macchine, tecnologie all’avanguardia per il trattamento dei rifiuti, dell’acqua e per il recupero dell’energia e del calore, ma anche altri accorgimenti per incrementare l’efficienza energetica (dai sistemi di recupero del calore, all’illuminazione a Led).
Essa presenta inoltre tecnologie all’avanguardia per i servizi d’assistenza ai passeggeri ed è infatti la prima nave da crociera dotata di Zoe, la prima assistente personale virtuale integrata nel servizio Msc for Me. Zoe, presente in ogni camera, si attiva con un comando vocale e risponde a centinaia di domande e curiosità relative alla crociera.