Napoli Femminile, dal campo di calcio al mare

Le giocatrici, volontari di Legambiente Campania e Idea Bellezza con il supporto della Lega Navale Napoli in barca a vela per monitorare i rifiuti abbandonati sul tratto di mare di Via Caracciolo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Le giocatrici del Napoli Femminile, volontari di Legambiente Campania e Idea Bellezza con il supporto della Lega Navale Napoli in barca a vela per monitorare i rifiuti abbandonati sul tratto di mare di Via Caracciolo.

Al via gli appuntamenti dell’iniziativa “La bellezza della sostenibilità” per il rispetto e la salvaguardia del mare e delle spiagge di Napoli.

Buste di plastica, stoviglie monouso, cassette di polistirolo e gli immancabili assorbenti. Ecco il risultato del monitoraggio dei rifiuti abbandonati in mare nel tratto del lungomare di Napoli primo appuntamento dell’iniziativa “La bellezza della sostenibilità” di Legambiente, in collaborazione con Idea Bellezza ed il Napoli Femminile, legate al rispetto ed alla salvaguardia del mare e delle spiagge di Napoli. Un equipaggio d’eccezione a bordo delle barche a vela della Lega Navale di Napoli. Con i volontari di Legambiente una rappresentanza della prima squadra e del settore giovanile del Napoli Femminile e con l’importante supporto di Idea Bellezza che affianca i volontari e le calciatrici nella sfida della sostenibilità e della conversione ecologica.

Dal mare alla spiaggia. E le tre realtà scendono di nuovo in campo nel turno infrasettimanale di mercoledì pomeriggio per la pulizia della spiaggia di San Giovanni a Teduccio per dare un calcio ai rifiuti spiaggiati ammonendo quanti, incuranti dei danni all’ambiente, continuano ad abbandonare rifiuti per vincere insieme la partita per la sostenibilità”. L’appuntamento conclusivo si svolgerà mercoledì 20 aprile quando la partita si giocherà sull’arenile di Via Caracciolo.