Napoli Femminile, fra D10S e la violenza sulle donne

Le ragazze azzurre hanno deciso di omaggiare Diego Armando Maradona con la foto di Soledad Jaimes vicino al murales del Pibe de Oro, poi hanno partecipato con la Primavera , al triangolare organizzato a Cercola dalla Professoressa Annamaria Colao

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Un anno dopo la morte di D10S restano nei nostri cuori tanti ricordi ed altrettante immagini. Abbiamo deciso di omaggiare così la memoria di Maradona, con la foto che la nostra calciatrice argentina Soledad Jaimes si è fatta scattare dinanzi al murales del Pibe de Oro. Tutte le nostre calciatrici hanno fatto visita a questo “sepolcro” perché hanno sentito l’esigenza di avvertire forte il rapporto con la città e con quello che era, è e sarà il suo idolo incontrastato.

Anche quest’anno siamo scese in campo per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un tema che ci sta a cuore e che non possiamo ignorare, che dobbiamo continuare a sviscerare perchè nessuna bambina debba mai aver paura di diventare Donna.

Abbiamo partecipato, con una rappresentanza della nostra Primavera, al triangolare organizzato a Cercola dalla Professoressa Annamaria Colao – titolare della Cattedra Unesco dell’Università Federico II di Napoli -, Valentina De Giovanni, presidente del distretto napoletano dell’Associazione Matrimonialisti Familiaristi Italiani. Le ragazze si sono cimentate in due divertenti sfide contro gli Operatori del Diritto ed il Campus 3S (Salute, Solidiarietà e Sport). Una occasione per sensibilizzare tutti sul tema della violenza contro le donne. Presente all’evento anche il neo assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, che ha espresso il suo compiacimento per la partecipazione del Napoli Femminile alla manifestazione.