Napoli Femminile sconfitto nonostante una super Bacic (video)

Azzurre che racimolano la dodicesima sconfitta in quindici partite, anche se la portiera ha parato due rigori e effettato qualche super parata ravvicinata

Redazione – Napoli Femminile sconfitto nonostante una super Bacic.

Il Sassuolo ha superato 2-0 al Ricci il Napoli, alla dodicesima sconfitta in quindici partite. Gran gara delle neroverdi che però si sono scontrate con la gran vena di Bacic, migliore in campo e capace di parare due rigori nel corso della ripresa – uno a Sabatino e l’altro a Clelland. Notizia positiva in casa azzurra l’esordio della 16enne Gianfico, la più giovane professionista del nostro calcio dopo il contratto di apprendistato firmato la scorsa settimana con il club azzurro.

Inizio di marca neroverde con due conclusioni di Clelland che ha impegnato Bacic, prima chiamata ad una deviazione in angolo e poi protagonista di una prodigiosa respinta con i piedi. Al 12’ Bacic ha messo in corner una conclusione di Kullashi tenendo inviolata la porta azzurra e dando coraggio all’intero reparto difensivo, capace poi di contenere fino all’intervallo la pressione delle padrone di casa.

La sfida Clelland-Bacic è continuata ad inizio ripresa con un altro grande intervento del portiere del Napoli che si è dovuta inchinare solo a una sfortunata deviazione di Di Bari al 62’ su tiro di Philtjens. Poi Bacic le ha prese tutte, compreso un rigore calciato da Sabatino, un tiro a botta sicura da due metri – e non di più – di Kullashi e un diagonale di Monterubbiano. A quel punto il Napoli ha mandato in campo la sedicenne Gianfico, ma un minuto dopo il Sassuolo ha raddoppiato con Pleidrup di testa su azione d’angolo. Proprio Gianfico ha fallito un’ottima chance per accorciare le distanze dopo un’uscita rivedibile di Durand. Nel finale altro rigore per il Sassuolo ed altra paratona di Bacic che ha detto no a Clelland dagli undici metri.

Video della gara tratto dal canale youtube.com del Napoli Femminile, su: https://youtu.be/PWFmE8Lc_F0