Napoli, in Germania la grande bellezza

Gara pazzesca degli azzurri: rigore errato da Kvara, palo di Lozano, due gol di Osimhen e  Di Lorenzo ed il terzo sfiorato anche se segnato dal nigeriano in fuorigioco

Foto tratta da Spazio Napoli

Redazione – La grande bellezza Napoli in Germania contro l’Eintrahct Francorote.

Gara pazzesca degli azzurri: rigore errato da Kvara, palo di Lozano, due gol di Osimhen e Di Lorenzo ed il terzo sfiorato anche se segnato dal nigeriano in fuorigioco.

La squadra di Spalletti si mostra quella macchina schiacciasassi che si è vista in campionato fino ad oggi, tranne in qualche occasione, dopo avere tenuto testa inizialmente ai tedeschi poi prende campo ed abbatte il pullman che traballa sotto i colpi azzurri.

I meccanismi funzionano a memoria ed alla perfezione del gruppo si aggiunge l’eccezionalità dei singoli. Ed allora succede che pure Kvara si può consentire il lusso di sbagliare un rigore sullo 0-0, perché Osimhen sa fare male nello spazio, Lozano vestito a festa è uno spettacolo nello spettacolo e capitan Di Lorenzo si riscopre bomber di ‘scorta’.

E poi c’è Lobotka, perché in ogni capolavoro che si rispetti il merito più grosso è del regista.

Kolo Muani innesca un diagonale passate pericoloso in area, Lindstrom con la stessa arma ma la sfera è parata da Meret. L’Eintracht prende campo con veloci ripartenze però si difende con grande densità. Il Napoli soffre nella costruzione ma gira che ti rigira ecco che riesce a trovare il varco per mettere in essere la folgorante ripartenza di Osimhen che viene contratto in angolo da Jakic. Rrahmani e Kvara sono contratti anche loro in angolo. Il palo di Lozano fa tremare Trapp e tutto lo stadio tedesco, che poi resta in ansia sul rigore di Kvara che erra, e tira un sospiro di sollievo. Rigore concesso per atterramento di Osimhen giusto in area. Lozano fugge sulla fascia destra, cross basso e sotto porta come un rapace segna Osimhen. Il nigeriano chiude la prima frazione mandando la sfera sull’esterno della rete. Prima aveva segnato ma era in fuorigioco.

Ripresa con conclusione di Lozano respinta ed il pallonetto di Kvara salvato in uscita da Trupp. Brutto fallo di Kolo Muani su Angiussa e viene espulso. Tacco di Kvara per Di Lorenzo e palla a giro che si infila a fil di palo. Il Napoli comanda e sfiora anche il terzo gol: palla di Osimhen contrato da un difensore, Angiussa diagonale che sfiora il secondo palo, Osimhen defilato e palla parata a fil di palo. Simeone impegna Trupp sia di testa che con un diagonale, e chiude la partita.

EINTRACHT FRANCOFORTE – NAPOLI 0-2

Marcatori: 40’ Osimhen, 65’ Di Lorenzo

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, Ndicka; Buta (69’ Knauff), Kamada, Sow, Max; Lindstrom (69’ Borré), Gotze (81’ Alidou); Kolo Muani. All. Glasner.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (80’ Ndombele), Lobotka, Zielinski; Lozano (80’ Elmas), Osimhen (84’ Simeone), Kvaratskhelia (84’ Politano). All. Spalletti.

Arbitro: Artur Soares Dias (POR).

Espulsi: Kolo Muani (E) per gioco violento.

Ammoniti: Kim (N), Gotze (E), Elmas (N).

Note: serata parzialmente nuvolosa, erba naturale discreta, spettatori 50mila (5mila napoletani di cui 3mila da Napoli)

GiSpa