Napoli, scontri tra tifosi dell’Union Berlino e la polizia (Video)

Negozi distrutti, poliziotti feriti e numerosi fermi alla vigilia della gara di Champions League tra il Napoli e la squadra tedesca

Redazione – A Napoli sono accaduti gli scontri tra i tifosi dell’Union Berlino e la polizia nel centro cittadino.

Negozi distrutti, poliziotti feriti e numerosi fermi alla vigilia della gara di Champions League tra il Napoli e la squadra tedesca.

Vere scene di guerriglia urbana con una vera e propria aggressione alle forze dell’ordine che erano presenti in forze massicce prevedendo che ci potevano essere degli scontri con i gruppi degli ultrà napoletani, c’è stata devastazione tra la zona di via Roma e piazza Dante.

I tifosi tedeschi indossavano tutti una felpa beige, scortati si sono mossi in gruppo per poi sparpagliarsi quando la polizia ed i carabinieri hanno cercato di contenerli. I contatti tra le forze dell’ordine e gli ultras si sono avuti in corso Umberto e via Medina, nelle vicinanze dalla Questura, mentre a Piazza Dante, nel centro storico di Napoli, ci sono stati lanci di fumogeni e petardi da parte dei tedeschi.

Le forze dell’ordine hanno risposto con dei lacrimogeni. Poi tutto è ritornato alla normalità, ma si prevedono altri tifosi in arrivo da Berlino, così in queste ore c’è molta attenzione poiché ultras partenopei potrebbero scontrarsi con quelli tedeschi.

Ci sarà la massima allerta nel giorno della partita nella zona dello stadio e nel centro. L’Union Berlino si è raccomandato con i propri tifosi perché non indossino maglie della squadra.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Francesco Emilio Borrelli, su:

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/340363948578121/

GiSpa