Napoli vola sull’ottovolante, ko ostico Torino

La porta difesa da Milinkovic-Savic sembrava stregata: rigore sbagliato da Insigne, il gol di Di Lorenzo annullato al Var per un fuorigioco millimetrico e Lozano ha colpito il palo, però ci pensava Osimhen di testa

Foto tratta da loschema.it

Redazione – Il Napoli vola sull’ottovolante ed è battuto un ostico Torino.

La porta difesa da Milinkovic-Savic sembrava stregata: rigore sbagliato da Insigne, il gol di Di Lorenzo annullato al Var per un fuorigioco millimetrico e Lozano ha colpito il palo, però ci pensava Osimhen di testa.

Questa in sintesi la gara disputata dagli uomini di Spalletti contro quelli di Juric, che come si ricordi è stato quello che con il Verona ha messo il bastone tra le ruote alla squadra partenopea, anche nella gara del ‘Maradona’ dove ha ben messo in campo i suoi calciatori, che con ripartenze veloci mettevano in apprensione la retroguardia azzurra.

Azzurri che dopo nove minuti dall’inizio della gara creavano ben tre occasioni pericolose, poi fase a favore dei granata con in mano il pallino del gioco con Singo, momento topico al 25’ quando Di Lorenzo è atterrato in area e viene decretato il rigore che Insigne si fa parare dall’estremo torinese.

Sanabria manda fuori la sua conclusione dopo una ripartenza veloce in una gara che viveva un momento con ritmi alti e marcature saltate.

Ripresa con la squadra di Spalletti che si porta in vantaggio con Di Lorenzo ma la rete è annullata dal Var per il fuorigioco dello stesso, il neoentrato Lozano colpisce il palo, sembra che la porta difesa da Milinkovic-Savic sia stregata. Mentre il suo omonimo Ospina deve sventare con una parata pazzesca la minaccia di Brekalo. Toro che ormai quando si va verso la fine della gara si chiude a riccio sua metà campo, ma viene punto amaramente dalla rete di testa di Osimhen che svetta più alto di tutti e mette alle spalle dell’estremo granata.

Il Napoli è all’ottava vittoria consecutiva dall’inizio della stagione ed eguaglia il record di Sarri della stagione 2017-2018.

NAPOLI – TORINO  1-0

Goal: 35′ st Osimhen.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski (25’ st Mertens); Politano (14’ st Lozano, 44’ st Juan Jesus), Osimhen, Insigne (25’ st Elmas).

A disp: Meret, Marfella, Demme, Ghoulam, Petagna, Zanoli, Lobotka. Allen: Luciano Spalletti.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez (21’ st Buongiorno); Singo, Linetty (21’ st Pobega), Mandragora (8’ pt Kone, 44’ st Warming), Ola Aina; Lukic, Brekalo; Sanabria (21′ st Belotti).

A disp: Berisha, Izzo, Zima, Zaza, Baselli, Ansaldi, Vojvoda. Allen: Ivan Juric.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Ammoniti: Koulibaly e Anguissa (N); Rodriguez, Linetty, Pobega, Milinkovic-Savic (T).

Note: serata serena, erba naturale buona, spettatori 30 mila.

Angoli: 4-4. Recuperi: 2’ pt e 6’ st.

GiSpa