Nuovi smottamenti sulla SS 145 Sorrentina

Le foto diffuse sui social hanno inevitabilmente fatto scattare l’allarme

 

 Redazione – Sulla statale 145 Sorrentina si stanno verificando dei nuovi smottamenti, come si evince dalle foto diffuse sui social che hanno inevitabilmente fatto scattare l’allarme.

Lungo il confine che segna la divisione tra i territori di Castellammare di Stabia e Vico Equense, sono stati visibili questi smottamenti che sovrastano il costone della statale che tutti i giorni è percorsa da centinaia di veicoli che devono arrivare sia nella città delle acque che in quelle della Costiera.

Dalla foto che sono state postate sui social si vede chiaramente che è in atto un franamento sia di terreno che di pietrisco di una buona grandezza, che se arrivato sulla carreggiata potrebbe provocare qualche serio danno, se non qualche ferito ed auto danneggiata. Subito gli uffici di Palazzo Fanese hanno recepito le segnalazioni e sono al lavoro per individuare la strada da seguire per evitare che eventuali altri smottamenti possano causare dei danni alla viabilità.

Perciò si pensa subito di correre ai ripari per non far si che come accadde nell’estate scorsa, fu chiusa per pochi giorni per garantire le operazioni di messa in sicurezza dopo che parte dei detriti e del fango aveva raggiunto il centro della carreggiata.

GiSpa