Papa Francesco, qualche timore sulla salute

Ha rassicurato il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni che è solo un raffreddore e una lunga giornata di udienze

Redazione – Qualche timore sulla salute Papa Francesco.

Ha rassicurato il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni che è solo un raffreddore ed una lunga giornata di udienze.

Durante l’udienza con i Rabbini, lui stesso ha detto: “Buon giorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”.

Intanto nonostante questo Papa Bergoglio ha confermato la fitta agenda che aveva in programma nella giornata del 6 novembre: con i Rabbini e i pellegrini da Gela, l’incontro con la Generalitat di Catalogna, quella con un nunzio e due separati incontri con nuovi ambasciatori presso la Santa Sede. E nel pomeriggio è stato quasi un’ora con i settemila bambini arrivati da tutto il mondo per incontrarlo, rispondendo alle viarie domande che i piccoli, provenienti da molte parti del mondo, gli ponevano. Lo si è visto discretamente bene ed era contento di dare delle risposte, come quella sulle varie guerre in corso, sul cambiamento climatico e viarie.

Intanto dalla sala stampa vaticana ha rassicurato il direttore Matteo Bruni: “Papa Francesco ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i Rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente”.

GiSpa