Napoli Femminile ancora a secco (Highlights)

Azzurre senza vittorie in campionato, il Sassuolo passa con una rete di Sciabica nel secondo tempo

Passa il Sassuolo a Cercola: vittoria di misura della formazione neroverde in casa del Napoli con una rete di Sciabica nel secondo tempo quando le azzurre hanno provato a reagire senza però trovare il guizzo vincente.

Seno ha proposto l’ormai consueto 4-3-1-2 con Friedrichs mezzala destra e Chmielinski dietro le punte. Proprio Friedriche al 4’ ha impegnato il portiere ospite Durand, brava ad alzare sopra la traversa un pallone potente e preciso. Brava anche Bacic al 7’ e poi al 14’ su Monterubbiano che specie nella seconda occasione si è vista bloccare un pallonetto da buona posizione. Sempre l’attaccante ospite ha colpito la parte alta della traversa con un colpo di testa al 20’ ma soprattutto al 31’ si è vista respingere da Bacic una conclusione a giro da pochi passi. Banusic in contropiede con il sinistro ha impensierito Durand al 40’.

Nella ripresa il Sassuolo ha prima sfiorato il gol con la solita Monterubbiano e poi ha trovato il vantaggio con la neo-entrata Sciabica che ha risolto una situazione intricata in area azzurra. Il Napoli poco dopo ha sfiorato il pari con Banusic su lancio di Paloma: destro forte e parata del portiere. Il Sassuolo è andato vicino al raddoppio con un destro di Santoro che ha colpito la traversa. È stata l’ultima emozione del match.

Highlights tratti da napolifemminile.it, su: https://youtu.be/AJkBOpRRRZ8