Papa Francesco sta migliorando ma ‘Angelus’ in collegamento

Sua Santità non presenta febbre e prosegue con la terapia del caso e per evitare di esporsi a sbalzi di temperatura non si affaccerà dalla finestra di piazza San Pietro

Redazione – Papa Francesco sta migliorando ma l’‘Angelus’ sarà ancora in collegamento.

Sua Santità non presenta febbre e prosegue con la terapia del caso e per evitare di esporsi a sbalzi di temperatura non si affaccerà dalla finestra di piazza San Pietro.

La Sala Stampa vaticana rende noto in un comunicato: “Le condizioni di salute del Santo Padre sono in miglioramento, il Papa non presenta febbre e prosegue con la terapia del caso. Per evitare di esporsi a sbalzi di temperatura, domani mattina (domenica 3 dicembre, ndr) Papa Francesco reciterà l’Angelus in collegamento da Casa Santa Marta. La preghiera sarà trasmessa in diretta televisiva e sugli schermi presenti in Piazza San Pietro, da Vatican Media e in streaming sul sito di Vatican News”.

Le condizioni di Papa Bergoglio avevano destato preoccupazione già la settimana scorsa non potette affacciarsi perché, come disse, non “posso affacciarmi alla finestra perché ho questo problema di infiammazione ai polmoni”. Così la recita dell’Angelus fu fatta in collegamento con Santa Marta, ed a leggere “la riflessione sarà monsignor Braida, che le conosce bene perché è lui che le fa, e le fa sempre così bene”, disse Papa Francesco.

Poi fu chiarito che non aveva febbre ma un’infiammazione ai polmoni associata ad una causa respiratoria e che continuava la sua terapia antibiotica, e per questo non voleva esporsi a dei rischi, come gli avevano prescritto i medici.

Ora per non incorrere in sbalzi di temperatura non si affaccerà dalla finestra di piazza San Pietro, e l’Angelus sarà ancora trasmesso in collegamento da Santa Marta.

GiSpa