Piano di Sorrento, buoni spesa: primo report

La graduatoria per la prima settimana di distribuzione, dal 06 al 12 aprile 2020, con 150 famiglie beneficiare, come scrive nella suo diario il sindaco Vincenzo Iaccarino

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi
Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Iaccarino

 

Piano di Sorrento – Il primo report dei buoni spesa e stilata la graduatoria per la prima settimana di distribuzione, dal 06 al 12 aprile 2020, con 150 famiglie beneficiare, come scrive nella suo diario il sindaco Vincenzo Iaccarino.

Una prima lista è stata messa nero su bianco da parte dell’Amministrazione comunale in connubio con i servizi sociali e la Protezione civile, di quelle famiglie che usufruiranno di questi buoni spesa che sono 433 in distribuzione per la prima settimana del valore di 5 € cadauno, per un totale di 21.665,00 euro.

Fino ad oggi sono 150 famiglie beneficiarie, di cui 82 con ISEE, 43 con dichiarazione sostitutiva di atto notorio, 23 con ISEE e beneficiari di sostegno pubblico, inferiore alle soglie dell’avviso pubblico, 2 con dichiarazione sostitutiva di atto notorio e beneficiari di sostegno pubblico, inferiore alle soglie dell’avviso pubblico.

Ogni famiglia riceverà da un minimo di 14 buoni spesa settimanali, da 5 euro cadauno, per un totale di 70 euro settimanali, ad un massimo di 63 buoni spesa settimanali, da 5 euro cadauno, per un totale di 315 euro settimanali, in proporzione al numero dei componenti la famiglia che si trova presso la medesima abitazione.

I volontari della Protezione Civile, provvederanno alla distribuzione per la prima settimana di erogazione dei buoni spesa, al richiedente di ciascuna famiglia, dal 06 al 12 aprile 2020, poi per le settimane successive, fino all’esaurimento dei fondi, i buoni spesa saranno distribuiti a ciascuna famiglia secondo i requisiti posseduti.

La graduatoria sarà aggiornata settimanalmente, con i nuovi richiedenti aventi diritto, sempre fino ad esaurimento delle risorse. Tutte le fasi del procedimento sono soggette a tracciatura e controllo, come da relativi delibera di giunta, disciplinare ed avviso pubblico.

GiSpa