Piano di Sorrento, discarica abusiva collinare

I carabinieri vi hanno trovato rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ed è stata sequestrata

 

Piano di Sorrento – Una discarica abusiva collinare è stata rinvenuta dai carabinieri e qui vi hanno torvato rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ed è stata sequestrata.

Tutto a cielo aperto nell’area collinare del comune costiero, dove vi è stato riversato di tutto: bidoni di vernice, materiale edile di risulta, mobilia, plastiche ecc, scaricati illegalmente ed ammassati nell’area cortilizia accanto ad un edificio in disuso da tempo.

Da far rabbrividire gli occhi, ma non a quelli dei militari dell’arma della stazione di Piano di Sorrento, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, che in collaborazione con i colleghi Forestali della stazione di Castellammare di Stabia, l’hanno posta sotto sequestro.

Il tutto rientra nell’ambito di un ampio piano di monitoraggio del territorio disposto e del comando provinciale Carabinieri di Napoli per il contrasto ai reati ambientali.

Dopo aver posto i sigilli attorno alla superficie interessata, i militari hanno riferito alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sotto il cui coordinamento proseguono le indagini per risalire ai responsabili.

Intanto proseguiranno le verifiche da parte dei carabinieri su tutto il territorio costiero per contrastare le varie forme di violazioni ambientali.

GiSpa