Piano, truffa anziana arrestata donna

I carabinieri di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica

 

Sorrento – Una donna napoletana truffa un’anziana di Piano di Sorrento ma viene arrestata ed i carabinieri di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

La donna partenopea, secondo quanto emerso dalle indagini effettuate dai carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, comandati dal maresciallo Antonio Russo, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, avrebbe raggirato la vittima e si era presentata quale “corriere” per la consegna di un pacco destinato al nipote.
Dall’attività investigativa svolta, arricchita dal riconoscimento fotografico operato dall’anziana vittima, ha consentito la raccolta di gravi indizi di colpevolezza a carico della attuale indagata, giungendo ad un’accurata ricostruzione dei fatti.

Da essi è scaturito che la donna partenopea ha agito con la collaborazione di un complice che al momento non è stato identificato, una elaborata messinscena, grazie alla quale, traendo in inganno la persona offesa, induceva quest’ultima a consegnarle del denaro contante e diversi monili in oro con il pretesto di aiutare il giovane nipote in difficoltà.

Scattava la denuncia dell’anziana ed i carabinieri della Compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Ivan Iannucci, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

La donna risulta già sottoposta, per analogo reato, alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di Napoli e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso il Commissariato di polizia di Stato San Carlo Arena.

 

GiSpa