Sorrento-Maiuri: è divorzio ma la società riparte

Le strade tra l’allenatore di adozione tarantina si separano ed il presidente Cappiello: “Siamo pronti a ripartire sempre con la solita voglia e passione infinita”

 

Foto di Giuseppe Spasiano

Sorrento – Le strade tra l’allenatore milanese di adozione tarantina ed il Sorrento si separano, è “divorzio”.

Non solo lo conferma la società ma anche lo stesso allenatore interpellato, e dice che “…purtroppo le strade si devono separare ma rimarrà un ricordo indelebile di questo anno e mezzo passato insieme. Un grande abbraccio”.

Infatti il “divorzio” ormai era nell’aria, mister Maiuri dalle parole rilasciate nei giorni scorsi a qualche testata giornalistica aveva palesato il desiderio di optare per allenare in Serie C, ma anche altre squadre lo avevano interpellato.

Era arrivato all’inizio di gennaio 2019 al posto di mister Guarracino per risollevare la squadra rossonera dalle zone basse della classifica, certo non era facile prendere una squadra in corso d’opera e perlopiù con il girone di ritorno da disputare, ma l’impresa gli è riuscita come quella della stagione passata “cristallizzata”, portare i costieri dall’obiettivo salvezza acquisita prematuramente con quello forse di poter anche lottare per un posto al sole.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto

Nel frattempo la società nel comunicato che riportiamo si rimette in moto e va avanti:

“Il Sorrento si prepara a ripartire, la dirigenza rossonera è al lavoro per allestire l’organico e per delineare obiettivi e ambizioni per la nuova stagione. Non manca qualche novità e a comunicarla è direttamente dal presidente del sodalizio costiero, Giuseppe Cappiello: “Siamo pronti a ripartire sempre con la solita voglia e passione infinita, forti dello straordinario campionato disputato fino alla sospensione, ma con la consapevolezza che ci ritroviamo in un momento storico unico per la Penisola Sorrentina e non solo. Di riflesso anche il progetto rossonero si adeguerà alla realtà e ci ritroviamo ora costretti a mettere un limite alle grandi ambizioni, auspicabili dopo una stagione vissuta da protagonisti con ampio merito. Pertanto dobbiamo comunicare che il tecnico Enzo Maiuri non guiderà la prima squadra per la prossima stagione, una scelta presa in comune accordo e a malincuore da entrambi, è un tecnico ambizioso, preparato e che ha contribuito alla nostra crescita negli ultimi due anni. Ci auguriamo di poter riprendere in futuro un discorso lasciato in sospeso”.

LINEA SOCIETARIA “La nostra politica non cambierà di una virgola: sostenibilità, serietà, rispetto e forte senso di appartenenza. Il futuro del Sorrento deve essere garantito ed il rigore economico è una priorità, ringraziamo infinitamente i nostri partner che non hanno fatto mancare il loro sostegno nonostante le dolorose conseguenze di questa crisi economica, affidandoci comunque un budget importante che impiegheremo in maniera efficiente con il massimo dell’impegno. Nonostante le difficoltà del momento, riusciremo quindi a dare continuità alla storia rossonera ed è già un buon risultato. Il ritorno nei professionisti per ora resta un sogno ancora da cullare, con la solita onestà e trasparenza che sono alla base della nostra linea societaria”.

MOTIVAZIONI ED ENTUSIASMO. “Per la panchina abbiamo bisogno di una persona motivata e che condivida pienamente il nostro progetto. Si ripartirà con lo zoccolo duro dell’organico della passata stagione, i primi a mettere nero su bianco sono stati i due pilastri del nostro territorio: il difensore Cacace e l’attaccante Gargiulo. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le altre conferme. Come per le passate stagioni, sarà una squadra con un’età media molto giovane ed il direttore sportivo Amodio è già all’opera per rinforzare ulteriormente il parco under. Il nostro obiettivo è conquistare quanto prima la quota salvezza, certamente sarà dura ripetere gli ottimi

risultati dello scorso campionato ma dobbiamo essere bravi a ricreare lo stesso entusiasmo”.

GiSpa