Poker del Vico Equense per la riscossa

Dopo la debacle nel recupero di mercoledì contro il San Marzano e i ragazzi di Mister Ferrara non hanno tradito le aspettative

Vincere e convincere erano gli obiettivi principali dopo la sconfitta nel recupero di mercoledì contro il San Marzano e i ragazzi di Mister Ferrara non hanno tradito le aspettative, giocando una prova fatta di intensità, giocate di prima e tanta voglia di divertire e divertirsi. La partita però si mette subito in salita. Al 10′ Troiano, su punizione, porta in vantaggio i suoi, disegnando una parabola imparabile per Cetrangolo. Lo svantaggio non demoralizza il Vico che in soli 8 minuti, infatti, ribalta il risultato. Al 17′ con un azione fulminea, Petricciuolo firma il pareggio. Con appena 5 passaggi, il pallone arriva al numero 10, che si accentra dalla sinistra e con un colpo da biliardo, supera Pergamena. La risposta del Buccino non arriva e gli azzurro-oro firmano il sorpasso con un’altra azione velocissima. Tartaglione recupera il pallone e lancia subito Petricciuolo. Il numero 10 serve immediatamente Guidoni che con una finta, manda al bar Ghione Mainardi e con il sinistro la piazza dove Pergamena non può arrivare. Al 34′ gli ospiti vanno vicino al pareggio. Troiano imbuca centralmente per Nembot Hemrick, ma Cetrangolo esce bene e ipnotizza il numero 8 rossonero. Allo scadere della prima frazione, il Vico timbra ancora il cartellino in contropiede. Guidoni riceve il pallone a centrocampo, brucia in velocità Grande e supera Pergamena. La seconda frazione, così come l’inizio della prima, inizia male per i padroni di casa. Troiano, il migliore dei suoi, apre la difesa del Vico con un bel filtrante, mettendo Senatore a tu per tu con Cetrangolo. Il numero 7 non se lo fa ripetere due volte e accorcia le distanze. Dopo la rete però, la difesa degli azzurro-oro prende le misure ai rossoneri e Cetrangolo correrà ben pochi rischi. All’ 81′ il Vico chiude i conti con Petricciuolo che approfittando di un retropassaggio scellerato di testa di Maltempo, anticipa Pergamena in uscita e lo supera con un bellissimo pallonetto. “Sono fiero dei miei ragazzi”. Esclama il DS Guidone dopo il triplice fischio. “Questa vittoria è dedicata a chi, dopo essere andato via, ci dava per spacciati. Invece, con i nuovi innesti, stiamo dicendo la nostra in un campionato molto competitivo”.

VICO EQUENSE – BUCCINO 4-2

Goals: 10’ pt Troiano (B), 17’ pt Petracciuolo (VE), 25’ pt e 46’ pt Guidoni (VE), 4’ st Senatore (B), 37’ st Petracciuolo (VE).

VICO EQUENSE: Cetrangolo, Ricciardi, Boussaada, Nardelli, Tartaglione (35’ st Bove), Imperato, Sannino (28’ st Froncillo), Manna, Correale, Guidoni, Petracciuolo.  Allen: Ferrara.

BUCCINO: Pergamena, Donnantuoni, Grande (1’ st Sosa), Ibrahima (1’ st Maletempo), Ghione Mainardi, Ietto, Senatore, Nembot 81’ st Massaro), Pelosi (35’ st Lammardo), Troiano, Sebbouh (21’ st Corsaro).  Allen: Serrapica.

Arbitro: Diego Coraggio di Napoli.

Assistenti: Vincenzo Pone e Gianluca Ceriello (Nola).

Ammoniti: Tartaglione (VE); Sebbouh e  Pergamanema (B).