Pompei, folla in delirio per Gigio Donnarumma (Video)

Dopo il trionfo di Wembley e la storica giornata al Quirinale e Palazzo Chigi, è tornato nella villa dei suoi genitori

 

Redazione – Folla in delirio per Gigio Donnarumma per il suo arrivo nella sua casa natale.

Dopo il trionfo di Wembley e la storica giornata al Quirinale e Palazzo Chigi, è tornato nella villa dei suoi genitori, he’s coming home, come direbbero gli inglesi che il portiere, nominato miglior giocatore del torneo, ha taciuto parando il rigore decisivo.

Affacciato dalla villetta e della famiglia Donnarumma, accerchiata da tifosi e amici, il ‘Gigio’ internazionale, ha preso la via del Paris Saint Germain, ha detto: “Tornare a casa è sempre bellissimo, farlo da miglior giocatore del torneo è ancora meglio”.

Ha dato i primi calci sul sintetico del campetto di Varano a Castellammare  di Stabia, quello sotto il viadotto San Marco, a qualche centinaio di metri dallo stadio San Marco.

A dargli il benvenuto da parte dell’amministrazione della città degli Scavi, sono stati il vicesindaco Andreina Esposito ed il Presidente del Consiglio, Giuseppe La Marca, e presto tutta la città potrà abbracciarlo in occasione di una grande festa che l’Amministrazione Lo Sapio sta organizzando in onore del portiere azzurro, miglior calciatore dell’europeo ed orgoglio cittadino.

Nell’abitazione della famiglia Donnarumma è riuscito ad entrare il sindaco di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, che ha postato una foto con il portierone nato a Castellammare di Stabia ma ormai ‘conteso’ tra i comuni limitrofi, con tanto di medaglia al collo e una dedica speciale: “Sono andato ad omaggiare il mitico Donnarumma. Compatibilmente alle sue esigenze l’ho inviato al nostro stadio comunale. Gigi, che ci ha portato alla vittoria dell’Europeo, è un talento del nostro comprensorio e lui e la sua famiglia avranno sempre le porte aperte a Santa Maria la Carità”.

Resterà a casa fino a giovedì e poi partirà per le vacanze.

Video tratto da video.gazzetta.it, di gazzetta.it, su: https://video.gazzetta.it/video-gigio-donnarumma-torna-casa-l-affetto-tifosi-travolgente/f2174666-e3eb-11eb-a920-3cf1c79d0d96

GiSpa