Portafoglio sfilato a turista tedesco, arrestato

Nella stazione di piazza Garibaldi ed era diretto a Sorrento

 

Risultati immagini per stazione di napoli piazza garibaldi circumvesuviana
                         Foto tratta da Wikipedia

 Redazione – Nella stazione di piazza Garibaldi un 45enne ha sfilato il portafoglio ad un turista tedesco era diretto a Sorrento, ma è stato arrestato.

E.V., volto noto alle forze dell’ordine, si aggirava tra le persone che erano sul binario  e stavano aspettando il treno che era diretto verso Sorrento, cercando di individuare quale ‘acquisto’ poteva fare con i bagagli dei viaggiatori. Avvistata la sua ‘preda’ gli si poneva alle spalle e, con gesto leggero e veloce, introduceva la mano destra all’interno della tasca dei pantaloni della vittima, impossessandosi del portafogli.

Ma il 44enne era stato ben avvistato dagli agenti della Polfer  che si sono insospettiti del suo atteggiamento e lo hanno seguito, quando l’uomo si è posto alle spalle del turista tedesco e gli ha sottratto il portafoglio, subito sono entrati in azione bloccandolo con le mani nel sacco. È stato attestato e giudicato con rito direttissimo e condannato all’obbligo di firma, due volte al giorno, presso l’organo di polizia territoriale.

Era risultato poi destinatario di una nota di rintraccio per allontanamento ed evasione dalla casa di lavoro di Castelfranco Emilia.

GISPA