Presidente De Luca: “Produrre vaccino in Campania”

Lo ha riferito durante la solita diretta su Facebook dove ha anche annunciato che la Campania ormai va verso la zona rossa

 

Campania – Il governatore Vincenzo De Luca rende noto: “Produrre vaccino in Campania”.

Lo ha riferito durante la solita diretta su Facebook dove ha anche annunciato che la Campania ormai va verso la zona rossa e dove conferma che si sta cercando di ottenere altri vaccini dall’estero.

In Campania ci sono delle aziende che producono dei farmaci e “possono con l’aiuto della Regione e di un aiuto finanziario rilevante, attrezzarsi con le tecnologie necessarie: bireattori in modo particolare per l’infialamento del vaccino e la sua distribuzione”. Questa è un’operazione che “richiederà non meno di quattro mesi, dal momento dovessimo stipulare un accordo con le aziende in grado di produrre sul nostro territorio il vaccino”. Si sta lavorando in questa direzione e “stiamo prevedendo di investire una decina di milioni di euro per una riconversione industriale di aziende che abbiano la possibilità di produrre vaccino in  Campania, sempre autorizzato ed autocertificato dall’Autorità sanitaria”.

Poi ha anche annunciato che la Regione con dati che da qualche giorno registrano più di 2mila casi al giorno, è irreversibile che essa entri nella zona rossa, ormai c’è l’ufficialità del nero su bianco da parte del ministro della salute Roberto Speranza.

Ritornando al vaccino si sta cercando di ottenere forniture di vaccini dall’estero, e di concludere qualche contratto con altri fornitori e se ne darà notizia, però da una quindicina di giorni si sta cercando di stipulare contratti per una fornitura aggiuntiva di vaccini.

GiSpa