Presidente De Luca sul vaccino AstraZeneca: “evitiamo psicosi” (Video)

In riferimento alle dosi che sono state ritirate perché sono state segnalate dei problemi a delle persone e così l’Aifa ha deciso il ritiro del lotto lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti COVID-19

 

Campania – Il governatore De Luca sul vaccino AstraZeneca ammonisce: “evitiamo psicosi”.

In riferimento alle dosi che sono state ritirate perché sono stati segnalati dei problemi a delle persone, infatti l’Aifa alla luce degli eventi avversi “in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti Covid-19, ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di tale lotto su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario, anche in stretto coordinamento con l’EMA, agenzia del farmaco europea”.

Ma non è il lotto che è stato distribuito in altre nazioni europee.

Ritornando al presidente Vincenzo De Luca, come è stato riferito in un servizio della Rai dalla Gran Bretagna, che milioni di inglesi si sono vaccinanti con il vaccino AstraZenica e non è successo nulla, solo in qualche caso, perciò: “Tenete conto che in Europa sono milioni le persone a cui è stato somministrato AstraZeneca, in particolare in Inghilterra. I problemi segnalati sono non più di poche decine e comunque non è stata stabilita nessuna correlazione con il vaccino”.

Intanto, come ha detto nella diretta consueta del venerdì su Facebook, che anche “anche in Campania è stata in ogni caso sospesa la partita di vaccini in cui rientrano le dosi somministrate alle persone che hanno segnalato problemi.

Attendiamo le valutazioni dell’Istituto Superiore di Sanità su questi casi, ma, ribadisco, senza angoscia o timori perché nel mondo sono milioni le persone che hanno avuto AstraZeneca e non ci sono stati problemi”.

Video tratta dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1349516312067426/

 

GiSpa