Punta Campanella autorizzata alla formazione e del volontariato europeo

L’Area marina protetta si è classificata al terzo posto nella graduatoria nazionale e la bella notizia arriva dall’Agenzia Nazionale per i Giovani

Punta Campanella accreditata come organizzazione LEAD per i prossimi anni di finanziamenti europei nel settore della formazione e del volontariato europeo.

Dall’Agenzia Nazionale per i Giovani arriva l’accredito a soltanto 20 organizzazioni Lead (guida, coordinamento) in Italia, tra enti e associazioni,  in Campania soltanto l’Area marina protetta, che si è classificata al terzo posto in graduatoria nazionale.

Le attività rientrano nei progetti Esc (european solidarity Corp), Corpo Europeo di Solidarietà. L’Amp Punta Campanella ha per anni organizzato e gestito il Project Mare, una sorta di Erasmus del mare e dell’ambiente.

Con l’accreditamento quale Lead, unico in Campania, l’obiettivo è ora quello di guidare e coordinare iniziative simili anche in altri parchi ed aree marine protette della Campania, esperienze già in parte realizzate negli anni precedenti.