Punta Campanella, i delfini salutano il 2023 (Video)

Chiudono l’anno che sta per lasciarci con salti e piroette sotto costa, tra Marina di Puolo e Marina della Lobra

Costiera sorrentina – I delfini salutano il 2023 nell’Area marina protetta di Punta Campanella.

Chiudono l’anno che sta per lasciarci con salti e piroette sotto costa, tra Marina di Puolo e Marina della Lobra.

Un 2023 che li ha visti protagonisti molte volte, in varie zone delle acque dell’Area marina protetta, da quelle del cosiddetto golfo di Sorrento a quelle tra Sorrento e Massa Lubrense, anche davanti allo scoglio del Vervece, passando per quelle della costiera amalfitana e di Capri.

Il Parco di Punta Campanella è in prima linea nel monitoraggio e, soprattutto, la salvaguardia di questi splendidi animali attraverso il progetto Life Delfi.

Il progetto Life Delfi nasce dalla preoccupazione crescente all’interno della comunità scientifica internazionale per le interazioni dei cetacei con le attività di pesca professionale. In particolare, a preoccupare maggiormente è il frequente riscontro di segni di interazione con gli attrezzi da pesca sulle carcasse di delfini rinvenute in spiaggia o in mare. Ecco perché Life Delfi si occupa di limitare al massimo l’interazione tra delfini e pescatori.

Tra l’altro vengono organizzati anche corsi di avvistamento di delfini e cetacei nel mare tra le due costiere e l’isola di Capri.

Video di Gianluca Morvillo, tratto dalla pagina di Facebook, su:

https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/879627530492998/

GiSpa