Report giornaliero del 26 febbraio dalla costiera sorrentina

Dai dati emerge che a Sorrento non c’è stato nessun contagiato

 

Costiera sorrentina – Dal report giornaliero del 26 febbraio si nota che a Sorrento non c’è stato nessun contagiato.

Il primo cittadino massese, Lorenzo Balduccelli, afferma tramite la sua pagina di Facebook: “Questi sono i dati del report del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud che ho appena ricevuto. Oggi sono risultate positive 9 persone. Otto nostri concittadini sono invece guariti. Sono stati eseguiti ulteriori 87 tamponi molecolari risultati negativi. Attualmente i positivi al CoViD-19 a Massa Lubrense sono 126”.

A Sorrento dal report emanato il 26 febbraio 2021 si evince dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud che nella stessa giornata sono stati effettuati 23 tamponi e non si registrano contagiati, e 6 guarigioni. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 203, con 18 nuovi casi di contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 54. Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 46,75 e gli uomini sono 52 e le donne 43.

Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 2920, con 548 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 439 guarigioni, ed attualmente i positivi sono 95. Sono stati effettuati 8.946 screening dei test antigienici con 125 positivi.

Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi sembra essere stabile, quella dei guariti è in ascesa notevolmente mentre è in discesa quella dei contagiati.

A Sant’Agnello, il sindaco Piergiorgio Sagristani, afferma che il report Covid-19 del 26 febbraio registra “due nuove positività e 14 guarigioni ! Per cui al momento risultano 46 positivi al Covid-19”.

A Piano di Sorrento, il sindaco Vincenzo Iaccarino rende noti i dati dalla sua cittadina: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 6 guarigioni e 4 nuove positività al Covid19 di nostri concittadini.

È attivo screening antigenico Covid19 a cura della nostra Protezione Civile.

Per prenotazioni screening antigenico Covid19:

http://tinyurl.com/pianoscreening”.

I dati della cittadina costiera, aggiornati al 26 febbraio, parlano di 5178 tamponi effettuati, di cui 597 positivi al Covid-19, mentre i contagiati sono 78, di contro i guariti sono 506 e purtroppo i deceduti sono 13. I tamponi negativi al virus sono 3747, quelli ripetuti 834. Il grafico fa notare che la curva dei guariti è in forte ascesa, quella dei positivi è in leggera discesa, come quella dei deceduti.

Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ed il consigliere comunale Corrado Soldatini, hanno reso noti i dati relativi alla diffusione del Covid-19 e l’aggiornamento è relativo alle ore 8 di venerdì 26 febbraio 2021.

Si “registriamo sette guarigioni ed una nuova positività relativa ad un uomo di 60 anni contatto stretto di un nucleo familiare di un altro Comune. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 25 casi positivi al Covid-19”.

GiSpa