Resort di lusso abusivo sull’isola de Li Galli

Camere indipendenti con piscina, eliporto, centro benessere, ristorante e attracco. Tutto sequestrato dalla sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Salerno

Redazione – Sorto un resort di lusso abusivo sull’isola de Li Galli.

Camere indipendenti con piscina, eliporto, centro benessere, ristorante e attracco. Tutto sequestrato dalla sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Salerno, che ha dato ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale di Salerno dell’edificio costruito abusivamente.

Sotto la lente d’ingrandimento, oltre alla struttura sequestrata, destinata ad area benessere, divenuta un vero e proprio resort di lusso, sono finiti un attracco, un ormeggio natanti, le passerelle di collegamento, il dissalatore ed i terreni su cui insistono, che sono stati posti sotto sequestro.

La Procura contesta la modifica dello strutturale assetto urbanistico dell’isola, dei ruderi di origine romana e delle unità abitative insistenti, non condonati, gravati da vincolo archeologico paesaggistico e monumentale, con conseguente aggravio del carico urbanistico.

Il tutto da diventare un resort di lusso che veniva pubblicizzato sui siti specializzati, composto da svariate e unità abitative autonome, ognuna delle quali dotata di piscina, da un eliporto, da un ristorante, da un centro benessere, strade di collegamento percorribili con minicar elettriche e da una chiesa, il tutto senza che agli uffici pubblici competenti fossero stati richiesti di permessi ed autorizzazioni.