Vico Equense, contravvenzioni false su auto in sosta: allarme del sindaco

Sono state ricevute diverse segnalazioni a riguardo di presunte notifiche lasciate sul parabrezza delle auto

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Peppe Aiello

Redazione – Sulle auto in sosta a Vico Equense sono apparse delle contravvenzioni false ed il sindaco Peppe Aiello lancia l’allarme.

Come si evince dalla foto postata dal primo cittadino sulla sua pagina di Facebook, sulla falsa multa vi è stampato lo stemma e l’indirizzo del Comune, e la scritta: “Notifica di violazione, parcheggio errato”, con tanto di numero di verbale e targa scritta a mano.

Il ‘parcheggio errato’ non è contemplato dal Codice della strada.

Ma oltre a questo c’è anche l’importo da pagare che non è quello reale, infatti il comma 8 dell’articolo 157 del Codice della strada recita “chiunque viola le disposizioni di cui all’articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 42 a € 1731”. Poi il pagamento in misura ridotta è ammesso entro 5 giorni e non 2 come riportato sulle false contravvenzioni individuate.

Il primo cittadino invita “turisti e cittadini che si ritrovano questi ticket sulle auto a rivolgersi tempestivamente alle forze dell’ordine del territorio segnalando l’accaduto, al fine di contribuire a risalire ai responsabili del gesto e prendere gli opportuni provvedimenti del caso”.

GiSpa