Costa d’Amalfi, punto importante su un campo difficile

Una gara intensa e molto maschia, con il Buccino Volcei che si porta in vantaggio con Luvumbu Oliveira e poi pareggia Cappiello

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

(Fonte UFFICIO STAMPA – COSTA D’AMALFI FC)

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B 15ª giornata

BUCCINO VOLCEI – COSTA D’AMALFI 1-1

13º Luvumbu Oliveira – 41º Cappiello

BUCCINO VOLCEI: Pellecchia, Acka, Mammoliti, Della Casa, Boglic (dal 66º Gibba), Bisceglia, Strianese (dall’89º Luongo), Sansone (dal 62º Ndiaye), Trimarco, Gabriel Ribeiro, Luvumbu Oliveira (dal 79º Grande). All. Messina.

A disp: Castiello, Mele, Paparello, Franco, De Pascale

COSTA D’AMALFI: Manzi, Matrone, Vuolo, Pepe, Esposito F, Proto (dall’84º Caputo), Ferraiolo (dal 77º Apicella), Martinelli, Serretiello (dal 66º Celia), Tagliamonte, Cappiello.

All. Proto. A disp: Strino, Zito, Landi, Caruso, Milano, Pepe.

Arbitro: Alessandro Pepe (Nocera Inferiore).

Assistenti: Michele Freda (Avellino) – Ciro Lauro (Castellammare di Stabia).

Ammoniti: Apicella (CDA), Bisceglia, Luvumbu Oliveira (BV)

Angoli: 5-3 per il Costa d’Amalfi. Recupero: 1’ pt – 4’ st

Ancora un pareggio, il terzo consecutivo ed il secondo in trasferta, un punto importante su un campo difficile che ha mietuto molte vittime in questo girone di andata.

Una gara intensa e molto maschia, che si è stagnata per lo più a centrocampo.

Prima frazione che parte subito forte per i padroni di casa, che esercitano una notevole pressione, provando ad indirizzare fin da subito il match.

Al 13º Buccino in vantaggio, grazie alla perfetta incornata di Oliveira Luvumbu, che sfrutta un perfetto cross dalla sinistra di Ribeiro.

Reazione veemente dei biancazzurri, che trovano il pari con il solito Cappiello, il quale sale in ascensore per colpire di testa un cross di Martinelli, non lasciando scampo all’estremo difensore rossonero.

Nel secondo tempo la gara si accende, ma diventa confusionaria e molto fisica, con tanti scontri di gioco e poche emozioni.

Mister Proto prova a cambiare le carte in tavola schierando anche Apicella con Cappiello e Tagliamonte, ed in pieno recupero è proprio quest’ultimo ad avere la palla della vittoria, ma il suo pallonetto, con il portiere in uscita, termina fuori di pochissimo.

Un pari sostanzialmente giusto, che muove la classifica, perchè a questo punto della stagione è importantissimo non perdere terreno.

Ora qualche giorno di riposo poi si torna in campo per preparare la sfida casalinga con il Sapri.

(Fonte UFFICIO STAMPA – COSTA D’AMALFI FC)