Victor Osimhen vincitore del Pallone d’Oro dell’Africa 2023 (Video)

Bomber del Napoli e della nazionale della Nigeria, autore di 26 reti in campionato e 5 reti in Champions League la scorsa stagione con gli azzurri, l’attaccante nigeriano è stato premiato questo lunedì nel corso di una cerimonia organizzata dalla Confederazione del calcio africano a Marrakech, in Marocco

Foto tratta da RaiNews

Redazione – Victor Osimhen è il vincitore del Pallone d’Oro dell’Africa 2023.

Bomber del Napoli e della nazionale della Nigeria, autore di 26 reti in campionato e 5 reti in Champions League la scorsa stagione con gli azzurri, l’attaccante nigeriano è stato premiato questo lunedì nel corso di una cerimonia organizzata dalla Confederazione del calcio africano a Marrakech, in Marocco.

I suoi ‘avversari’ in lizza con lui erano: l’egiziano Mohamed Salah del Liverpool ed il difensore marocchino Achraf Hakimi del PSG. L’attaccante nigeriano si è classificato 9° anche nella classifica del Pallone d’Oro.

Il calciatore azzurro è volato a Marrakesh per la cerimonia di premiazione, alla vigilia della sfida di Champions League al Maradona contro il Braga. Anche il Napoli si è congratulato con l’attaccante sui social.

La vittoria di questo Pallone d’Oro la dedica ai suoi genitori che non ci sono più: “La loro perdita è una cicatrice nel mio cuore, sono stati la mia forza motrice del successo sin da piccolo. Grazie a tutti, i miei genitori mi staranno sorridendo dal cielo. Questo è per voi”.

Ma anche scritto sui social: “Il mio percorso è stato una montagna russa di alti e bassi. I gol e le vittorie mi fanno andare avanti nonostante critiche e sconfitte”.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Nigezie Xtreme, su: https://www.facebook.com/NigezieXtreme/videos/1091361095208412

GiSpa