Rissa discoteca Sorrento: 15 giorni di chiusura locale

La sospensione è stata ordinata dal questore di Napoli, su proposta della compagnia dei carabinieri di Sorrento

ANSA / CIRO FUSCO

Il questore di Napoli, su proposta della compagnia dei carabinieri di Sorrento, ha disposto la sospensione per 15 giorni delle attività di intrattenimenti danzanti e spettacoli di arte varia nonché di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un locale in via Santa Maria della Pietà a Sorrento.
In particolare, la notte del 1° maggio scorso, i militari della compagnia di Sorrento, comandati dal maggiore Ivan Iannucci, sono intervenuti all’esterno del locale per una rissa tra sei avventori, due dei quali avevano riportato ferite da arma da taglio.

È stato accertato, infatti, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, che gli episodi avevano avuto origine all’interno del locale per poi sfociare all’esterno, a seguito di un alterco per futili motivi tra due gruppi di clienti.
In quell’occasione i militari dell’Arma avevano arrestato quattro persone per rissa aggravata, mentre altre due erano state denunciati per il medesimo reato.
Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.