Rossoneri corsari a Venosa contro il Lavello

Una squadra che ha sbancato il ‘Michele Lorusso’ con le due reti nella ripresa di Carrotta e Petito, poi il palo colpito da Mezavilla e la rete regolare annullata a Gargiulo

 

Redazione – Sorrento corsaro a Venosa contro il Lavello.

Una squadra che ha sbancato il ‘Michele Lorusso’ con le due reti nella ripresa di Carrotta e Petito, poi che ha colpito il palo da Mezavilla e la rete regolare annullata a Gargiulo. Cinica al momento giusto e fortunata con Virgilio che salva sulla linea la botta sicura di Liurni, che porta a casa tre punti sotto l’albero natalizio che fanno morale e danno serenità soprattutto sia mentale che in classifica, dopo il pareggio interno di tre giorni fa.

La gara contro i lucani non era facile ma i costieri sono entrati mentalmente con il piglio deciso fin dai primi minuti, mister Cioffi rimette in difesa Mezavilla, mettefin dal primo minuto Carrotta, Cassata in avanti con Gargiulo.

Un Sorrento che si è reso pericoloso già nella prima metà del primo tempo, pericoloso in due frangenti, con altrettante conclusioni dalla distanza: Rizzo prima, Carrotta poi, deviate in angolo dal portiere gialloverde Amata. La risposta dei padroni di casa è tutta concentrata nel tiro di Logoluso al 20’, controllata senza problemi da Volzone.

La prima frazione si chiude senza reti con le proteste rossonere, perché proprio allo scadere, Carrotta viene atterrato in area di rigore ma il direttore di gara sorvola clamorosamente. Nella ripresa i costieri calano le due reti che danno la svolta alla gara che fino a quel momento era rimasta in parità: Carrotta al 6’ fulmina Amata con un bolide dalla lunga distanza e sblocca la gara, mentre sui titoli di coda ce la mette al 45’ Petito con un grande gol che toglie la ragnatela nell’angolino alto con un tiro al volo dal limite. Il Lavello accusa il colpo, tenta qualche sortita ma la sua unica azione di un certo rilievo si concretizza al 36’ con il tiro a botta sicura di Liurni che viene salvato da Virgilio quasi sulla linea.

I costieri concludono l’anno solare con un successo sotto l’albero di Natale.

Mister Cioffi commenta così la gara: “Partita dominata, 2 gol fatti, un palo di Mezavilla ed un gol annullato a Gargiulo regolare. Sono soddisfatto perché abbiamo giocato a calcio, tutti hanno dato il massimo. Abbiamo iniziato il campionato con una vittoria fuori casa a Marigliano e terminato l’anno con lo stesso risultato, la squadra meritava questo successo, perché in altre partite non abbiamo raccolto quanto seminato. Un grazie ai tifosi al seguito”

LAVELLO – SORRENTO  0-2

Goals: 6’ st Carrotta, 45’ st Petito

LAVELLO (4-3-3): Amata; Vitofrancesco, Brunetti, Fusco, Giordano; Mercuri (37’ st Militano), Marcellino (37’ st Caruso), Logoluso (27’ st Ouattara); Statella, Burzio, Luirni.

A disp: Carretta, Navarra, Larocca, Tavarone, Marrale.  Allenatore: Karel Zeman.

SORRENTO (3-5-2): Volzone; Manco, Mezavilla, Mansi; Rizzo, La Monica (15’ st Cacace), Virgilio (38’ st Petito), Carrotta, Romano; Cassata (27’ st Tedesco), Gargiulo.

A disp: Del Sorbo, Marciano, Ferraro, Selvaggio, Di Palma, Acampora.

Allenatore: Renato Cioffi.

Arbitro: Sebastian Petrov di Roma 1.

Assistenti: Antonio Alessandrino e Massimiliano Miccoli (Bari).

Ammoniti: Liurni (L); Mansi, Cassata, Petito e Cacace (S).

Note: giornata nuvolosa; erba artificiale discreta;

Recupero: 1’ p.t., 5’ s.t.

GiSpa