Rossoneri frastornati dall’Audace Cerignola

Costieri che hanno opposto una buona resistenza per tutto il primo tempo ma poi falliscono con Cacace un calcio di rigore dopo che ormai i pugliesi avevano messo in ghiaccio la gara

 

Sorrento – Il Sorrento viene frastornato dall’Audace Cerignola al ritorno al campo Italia dopo il fermo imposto a causa del Covid-19.

Costieri che hanno opposto una buona resistenza per tutto il primo tempo ma poi falliscono con Cacace un calcio di rigore dopo che ormai i pugliesi avevano messo in ghiaccio la gara.

Capolista cinica che poteva anche mettere a segno qualche altra rete contro un Sorrento che dopo il tris pugliese è stato anche sfortunato poiché sulla linea gli ospiti salvano per due volte in un minuto la rete della bandiera.

La doppietta di Malcore, all’alba delle sue frazioni di gioco, ha indirizzato il risultato in favore dei pugliesi con Giacomarro bravo a chiudere poi i conti. Il Sorrento ha opposto una buona resistenza per tutto il primo tempo, poi ha pagato dazio anche alla lunga sosta (il Cerignola aveva già rimesso gli scarpini nel recupero contro il Brindisi).

Cioffi per la ripresa delle ostilità ha scelto Petito dal via dietro l’esordiente Ripa con Del Sorbo tra i pali e Carrotta a far legna in mediana. Al 9’ però Sorrento già sotto complice la rovesciata di Sirri su azione d’angolo, la respinta di Del Sorbo ha trovato pronto Malcore al tap in vincente. Gara in discesa dunque per il Cerignola ma Sorrento che ha reagito con un destro alto di La Monica dopo una buona azione corale. Rizzo ha servito un buon pallone a Petito al 33’ ma l’ex del Gladiator ha calciato alto. Nel finale Del Sorbo ha evitato il raddoppio con una prodezza su doppia conclusione di Achik. Nulla da fare per il portiere di casa in avvio di ripresa quando Malcore in diagonale ha trovato l’angolino per il momentaneo 0-2. Malcore si è poi trasformato in assist man per lo 0-3 firmato da Giacomarro. Partita in ghiacciaia e giornata no per il Sorrento certificata dal salvataggio sulla linea su testa di Virgilio e dal rigore sbagliato da Cacace al 68’ (bravo comunque Tricarico ad intercettare). Da quel momento, poche emozioni e Cerignola che ha controllato il ritmo della gara “rischiando” anche il poker in un paio di circostanze.

SORRENTO-AUDACE CERIGNOLA 0-3

Goals: 9’ p.t. e 1’ s.t. Malcore, 12’ s.t. Giacomarro.

SORRENTO (3-5-2): Del Sorbo; Rizzo, Cacace, Mansi; Carrotta, La Monica (1’ s.t. Gargiulo), Virgilio (21’ s.t. Manco), Mezavilla (1’ s.t. Tedesco), Romano; Petito (21’ s.t. Selvaggio), Ripa.

A disp: Volzone, Ferraro, Di Palma, Diop, Acampora) Allen: Renato Cioffi.

AUDACE CERIGONLA (4-3-3): Tricarico; Basile, Allegrini, Sirri, Dorval (32’ s.t. Botta); Longo (32’ s.t. Russo), Agnelli (39’ s.t. Maltese), Giacomarro; Achik, Malcore (22’ s.t. Palazzo), Lojodice (28’ s.t. Mincicia).

A disp: Trezza, Manzo, Muscatiello, Vitiello. Allen: Michele Pazienza .

Arbitro: Nicolò Rodigari di Bergamo.

Assistenti: Alessandro Gennuso (Caltanissetta) – Marco Campanella (Agrigento).

Ammoniti: Ripa (S); Sirri e Basile (AC).

Note: giornata soleggiata, 13°; erba artificiale buona, spettatori 300 circa

Angoli: 3-3. Recupero: 1’ p.t., 4’ s.t.

GiSpa