Rubarono marsupio con pistola di una agente municipale, arrestati

Sono stati arrestati un 42 di Vico Equense ed un 46enne di Castellammare di Stabia e posti agli arresti domiciliari

 

Redazione – Sono stati arrestati un 42 di Vico Equense ed un 46enne di Castellammare di Stabia e posti agli arresti domiciliari perché asportarono da un’auto un marsupio con dentro la pistola di un agente della polizia municipale stabiese.

Il personale della polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti di Francesco Gargiulo, nato a Vico Equense 42 anni fa, e  di Catello Gargiulo, 46enne di Castellammare di Stabia già detenuto a Poggioreale.

Nell’aprile di quest’anno si trovavano nella zona dell’Acqua della Madonna a Torre Annunziata, approfittando di un momento di distrazione della vittima, i due si sarebbero resi responsabili del furto di un marsupio asportandolo da una autovettura parcheggiata sulla pubblica via, dopo averne infranto il finestrino.

All’interno del marsupio era custodita la pistola di ordinanza di un appartenente alla polizia municipale di Castellammare di Stabia.
Le successive indagini della squadra investigativa del Commissariato hanno permesso, in tempi brevi, di raccogliere elementi nei confronti dei due indagati, giungendo altresì al ritrovamento dell’arma rubata.

Il 42 vicano è stato sottoposto alla predetta misura ed accompagnato presso la sua abitazione.