Salernitana, il cuore non basta: il Chievo strappa il pari

La sfida dell’Arechi termina in parità (1-1): Kiyine risponde a Djordjevic

 

di Filippo Notari (Fonte ottopagine.it)

SalernoNon basta il cuore alla Salernitana per agganciare il primato in classifica. I granata pareggiano 1-1 all’Arechi contro il Chievo Verona, al termine di una partita dai due volti: gli uomini di Ventura fanno fatica nel primo tempo ma disputano un buon secondo tempo, nel corso del quale è mancato soltanto il gol. La formazione ospite parte meglio e, dopo mezzora, trova il vantaggio con Djordjevic, bravo a trafiggere Micai con una conclusione a giro. La Salernitana reagisce e, dopo sette minuti, pareggia i conti con Kiyine su rigore. Nella ripresa il cavalluccio marino preme sull’acceleratore ma non riesce a sbloccarsi nemmeno quando il Chievo resta in dieci per l’espulsione di Pina Nunes. Superiorità numerica che viene pareggiata al 37′ quando anche Kiyine finisce sotto la doccia per doppia ammonizione. Nel finale la Salernitana ci prova comunque ma il forcing finale non basta. All’Arechi la sfida termina 1-1 ma i granata escono comunque tra gli applausi.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Maistro (42′ st Firenze), Kiyine; Djuric, Giannetti. A disposizione: Russo, Vannucchi, Lopez, Pinto, Dziczek, Kalombo, Morrone, Cerci, Gondo. Allenatore: Ventura

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Frey; Pina Nunes, Segre, Obi (33′ st Esposito); Vignato (15′ st Garritano); Djordjevic, Meggiorini (33′ st Bertagnoli). A disposizione: Caprile, Nardi, Cotali, Rigione, Brivio, Colley, Pucciarelli, Rodriguez, Rovaglia. Allenatore: Marcolini.

ARBITRO: Volpi di Arezzo

RETI: 29′ pt Djordjevic (C), 36′ pt rig. Kiyine (S)

NOTE. Spettatori 7513 di cui 2647 abbonatiEspulso al 31′ st Pina Nunes (C) e al 37′ st Kiyine (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Karo (S), Obi (C), Segre (C), Odjer (S), Leverbe (C), Jaroszynski (S). Angoli: 6-2. Recupero: 3′ pt-5′ st

 

50′ – Triplice fischio all’Arechi, non basta il forcing finale della Salernitana. Termina 1-1 la sfida con il Chievo.

48′ – Ammonito Jaroszynski.

45′ – 5′ di recupero.

43′ – Prima sostituzione per la Salernitana: fuori Maistro, dentro Firenze.

37′ – Resta in dieci uomini anche la Salernitana: seconda ammonizione per Kiyine che, dopo aver perso palla, commette fallo su Dickmann.

32′ – Doppia sostituzione per il Chievo: dentro Esposito e Bertagnoli per Obi e Meggiorini.

31′ – Espulso Pina Nunes per fallo su Di Tacchio: Chievo in dieci uomini

22′ – Sponda di Giannetti, conclusione di Odjer, Semper blocca.

17′ – Azione personale di Kiyine che si accentra dalla sinistra e prova la conclusione dalla lunga distanza, palla alta sulla traversa.

15′ – Prima sostituzione per il Chievo Verona: dentro Garritano, fuori Vignato.

12′ – Altra occasione per la Salernitana: Semper dice di no ad Odjer.

10′ – Occasionissima per la Salernitana: cross di Cicerelli, Semper respinge di pugno, la palla arriva a Maistro che conclude fortissimo ma la palla si perde di poco alla sinistra del portiere del Chievo.

4′ – Ammonito Segre

0′ – Si riparte all’Arechi

SECONDO TEMPO

48′ – Fine primo tempo: Salernitana-Chievo Verona 1-1.

47′ – Angolo di Maistro, testa di Djuric palla lato d’un soffio anche complice una deviazione.

47′ – Cicerelli raccoglie un buon pallone nell’area di rigore, salta un difensore e punta la porta, palla in angolo.

45′ – 3′ di recupero

36′ – PAREGGIO SALERNITANA. Kiyine spiazza Semper e trova il gol del pareggio.

34′ –  RIGORE PER LA SALERNITANA. Fallo di Obi su Giannetti: Kiyine va sul dischetto.

29′ – VANTAGGIO CHIEVO VERONA – Conclusione a giro di Djordjevic che fa secco Micai al termine di un’azione manovrata al limite dell’area di rigore da parte della formazione di Marcolini.

27′ – Karo costretto a fermare con un fallo Meggiorini: ammonizione anche per il difensore della Salernitana.

22′ – Entrata durissima di Kyine su Dickmann: cartellino giallo per il centrocampista granata.

19′ – Sponda di Meggiorini per Segre che dal vertice alto dell’area di rigore prova la conclusione, palla alta sulla traversa.

10′ – Miracolo di Micai che dice di no a Meggiorini, deviando in corner una conclusione ravvicinata dell’attaccante del Chievo Verona. Nell’occasione Migliorini si è fatto trovare imprepatato.

8′ – Conclusione di Meggiorini deviata da Migliorini, Micai blocca.

5′ – Meglio il Chievo Verona in questa fase iniziale di gara: la formazione di Marcolini prova a sorprendere la retroguardia granata che tiene bene.

0′ – Partiti allo stadio Arechi: inizia Salernitana-Chievo Verona.

Una sola novità in casa Salernitana rispetto alla formazione che ha battuto il Trapani domenica sera. Ventura lancia Odjer al posto di Firenze e conferma Maistro in mediana. Per il resto confermate le anticipazioni della vigilia. Scelte obbligate per l’ex ct azzurro: Karo, Migliorini e Jaroszynski davanti a Micai; in mediana Cicerelli e Kiyine agiscono da esterni con Di Tacchio perno centrale. In avanti riconfermata la coppia Djuric-Giannetti.

Fonte ottopagine.it