Sant’Agnello alla Borsa Mediterranea del Turismo

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli le eccellenze del territorio

Sant’Agnello ha raccontato le proprie eccellenze alla Borsa Mediterranea del Turismo, in corso alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il Comune, infatti, rappresentato per l’evento dall’Assessore al Turismo Marcello Aversa, è stato ospite della sezione tematica di stamattina, venerdì 15 marzo, tenuta nella Sala Mediterraneo e intitolata “Lettere dai territori”.

La conferenza, moderata dall’Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci, è stata l’occasione per raccontare le bellezze e la straordinarietà delle singole storie locali, ma anche per confrontarsi sulle esigenze peculiari e le occasioni di sviluppo, riconoscendo ai Comuni il ruolo di guida rispetto alla crescita territoriale, insieme a tutti gli organismi che possono produrre occasioni sociali ed economiche.

Del Comune di Sant’Agnello sono state raccontate le eccellenze territoriali non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche attraverso suoni, immagini e suggestioni dell’artigianato locale e delle unicità artistiche e culturali meno conosciute, da valorizzare, custodire e promuovere.

«Portiamo la nostra terra al di fuori dei confini peninsulari, accanto ai grandi attrattori turistici d’Italia – commenta il Sindaco Antonino Coppola – È un’operazione che rispecchia una nuova visione della promozione territoriale, con orizzonti più ampi e sinergie di rete».