Sant’Agnello, dissequestrato l’housing sociale

Il sindaco Piergiorgio Sagristani afferma di aver sempre avuto fiducia nella magistratura

Foto tratta dal diario di Facebook di Piergiorgio Sagristani

Sant’Agnello – Il Tribunale del Riesame di Napoli ha disposto il dissequestro l’housing sociale.

Il sindaco Piergiorgio Sagristani afferma di aver sempre avuto fiducia nella magistratura: “Oggi (17 maggio, ndr), il Tribunale del Riesame ha disposto il dissequestro per l’housing sociale in Via MB Gargiulo. Ho sempre avuto e continuo ad avere fiducia nella magistratura – sia inquirente che giudicante – e nella giustizia, nella buona e nella cattiva sorte”.

Sono felice “per gli assegnatari degli alloggi che, dopo il calvario di un anno, finalmente potranno rientrare nelle loro abitazioni. Porteremo avanti le nostre ragioni e soprattutto la nostra buona fede, in tutte le fasi del procedimento”.

Infine un monito ed un obiettivo: “Forse, sarebbe opportuno aspettare prima che la giustizia si esprima nelle sedi proprie, piuttosto che fare processi di piazza o mediatici.

Dal canto nostro, siamo stati guidati da un unico fine: dare la possibilità di una casa ai cittadini che non l’avevano”.

Era accaduto che al primo cittadino e ad alcuni componenti la giunta attuale e quella passata oltre che ai tecnici coinvolti e ad Antonio Elefante, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata aveva notificato gli avvisi di conclusione delle indagini. Abuso di ufficio, falso e lottizzazione abusiva i reati contestati a vario titolo agli indagati.

Dopo il dissequestro negli assegnatari si riaccende la speranza di poter entrare in questi appartamenti.