Sant’Agnello è tappa della Randonnée di Napoli

Sosta ristoro al “Mercato della Terra” Slow Food

Domenica 17 marzo il Comune di Sant’Agnello sarà la seconda tappa della Randonnée di Napoli, nell’ambito del Napoli Bike Festival, organizzata da Napoli Pedala e inserita nei calendari nazionali ARI, Rando Tour Magna Grecia sud Italia e Rando Tour Campania. 200 chilometri totali tra le bellezze campane, dal golfo partenopeo a quello di Salerno, circumnavigando il Vesuvio.

L’orario di arrivo dei ciclisti a Piazza Matteotti è previsto intorno alle ore 10:00. Qui verranno accolti dall’Amministrazione comunale e faranno sosta ristoro al “Mercato della Terra” di Slow Food con una merenda genuina: spremuta di arancia e pane con lievito madre, accompagnato da olio locale e marmellata di arancio biondo sorrentino.

Domenica, infatti, dalle 9:00 la Condotta locale porterà a Sant’Agnello, come ogni mese, i prodotti di stagione delle aziende peninsulari e campane, selezionate secondo i criteri della “decrescita felice” tipici di Slow Food. Alle 11:00 inoltre si svolgerà il Laboratorio del Gusto con degustazione di pane e marmellata.

«Sarà una domenica all’insegna dei valori sani dello sport e del benessere psicofisico – commenta il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola – Ospiteremo ciclisti e appassionati provenienti da tutta Italia, anche con presenze di fama internazionale, che vivono il territorio con un’attenzione particolare all’ambiente, alle buone abitudini quotidiane e alla collettività intesa come forza motrice. Un bel momento da condividere insieme a famiglie e amici».