Sant’Agnello, il magistrato Catello Maresca presenta il libro “Lo Stato vince sempre”

Modera il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Vincenzo Iurillo. Lunedì 5 febbraio 2024 ore 10:00 MSC Sporting Club

Lunedì 5 febbraio 2024 a Sant’Agnello si terrà la presentazione del libro “Lo Stato vince sempre” del magistrato Catello Maresca, da anni impegnato in prima linea nella lotta contro la mafia, il pm che ha firmato la fine della latitanza di Michele Zagaria nel 2011.

L’appuntamento è alle 10:00 presso l’Msc Sporting Club e, per il taglio significativamente educativo dell’evento, saranno presenti delegazioni di studenti degli Istituti scolastici della Penisola Sorrentina.

Dopo l’indirizzo di saluto del Sindaco del Comune di Sant’Agnello Antonino Coppola, dialogherà con l’autore il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Vincenzo Iurillo.

Interverrà, inoltre, la referente per le attività sociali di “MareNostrum” di Archeoclub D’Italia, Francesca Esposito, che presenterà il progetto di pulizia dei fondali marini denominato “Bust Busters” realizzato con i ragazzi del centro di giustizia minorile della Campania.

«Bisogna recuperare la presenza e l’autorevolezza dello Stato – è l’obiettivo dell’Associazione U.N.I.C.A. (Unione Nazionale Italiana della Cultura Antimafia) a cui è devoluto il ricavato dalla vendita del libro – aiutare i giovani ad avere una maggiore cultura della legalità e delle regole, salvaguardare i territori a rischio ed aiutare imprenditori in difficoltà a denunciare».