Sant’Agnello, la Fidapa premia le donne e l’archeologa Caterina Cicirelli

In concomitanza con la Giornata internazionale della Donna, la sezione della Penisola Sorrentina, con il patrocinio del Comune di Sant’Agnello, celebra la figura femminile nelle arti, nelle professioni e negli affari

In concomitanza con la Giornata internazionale della Donna, la sezione Penisola Sorrentina della Fidapa, con il patrocinio del Comune di Sant’Agnello, celebra la figura femminile nelle arti, nelle professioni e negli affari.

Sabato 9 marzo 2024 alle 17:30 presso la Sala consiliare del palazzo municipale, infatti, verranno premiate donne che, ognuna nel proprio ambito, hanno lasciato il segno e rappresentano un prezioso valore aggiunto per la società locale, e non solo.

Dopo l’introduzione della Presidente Fidapa Sez. Penisola Sorrentina, Mena Gentile, e i saluti istituzionali del Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola e del Vice Sindaco nonché Assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità, Maria Russo, verranno consegnati i riconoscimenti a Vera Vitolo Del Papa, Anna Maria D’Esposito, Maddalena Ferraro, Maria Luisa Menna e Renata Monda.

Inoltre verrà ricordata e simbolicamente premiata anche Caterina Cicirelli, cittadina di Sant’Agnello scomparsa a settembre, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologica di Pompei, studiosa specialista del territorio vesuviano e appassionata divulgatrice scientifica.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonino Siniscalchi.

Per l’occasione i ragazzi di “Oltre i sogni” presenteranno le palme realizzate a mano il cui ricavato verrà utilizzato per sostenere i progetti della cooperativa sociale.

La cittadinanza è invitata.