Sarà avviata alla demolizione la ex Msc Rhapsody

L’ultimo armatore israeliano, che ne aveva cambiato il nome in Gold Club,  ha deciso di demolirla in Turchia

Foto tratta da it.wikipedia.org

Redazione – La ex Msc Rhapsody  sarà avviata alla demolizione dopo circa 50 anni di onorata carriera.

L’ultimo armatore israeliano, che ne aveva cambiato il nome in Gold Club,  ha deciso di demolirla in Turchia.

Era stata costruita negli anni ’70 in un cantiere danese ed ha navigato sotto le insigne di Cunard con il nome di Cunard Princess, e faceva parte di una coppia che la storica compagnia di navigazione britannica aveva costruito per le crociere nei Caraibi durante il boom del settore degli anni ’70.

Questo tipo di navi da crociera, per le loro dimensioni e l’elevata densità di alloggi, nonostante le loro ridotte dimensioni, potevano trasportare quasi mille passeggeri, erano tipiche delle molte navi da crociera costruite tra l’inizio e la metà degli anni ’70.

Ma quando il settore crocieristico entrò in crisi, la Cunard Princess è stata l’ultima di questa classe di navi da crociera di prima generazione, si pensò di mandarla in ‘pensione’. Ma le cose cambiarono: il mercato crocieristico rialzò le vele e così essa si rivelò un enorme successo e rimase nella flotta Cunard fino al 1995, quando fu venduta alla Msc. Ribattezzata Rhapsody si è rivelata anche una nave redditizia per la compagnia dell’armatore Gianluigi Aponte.

GiSpa