Scivola il Napoli, ko con la Fiorentina (Highlights)

Gli azzurri racimolano la quinta sconfitta casalinga, costruiscono molto ma nulla di costrutto, peccano con qualche errore fatale e la Viola non perdona con Gonzalez, Mertens riapre le sorti della gara ma ormai è troppo tardi ed il sogno tricolore sembra essere una chimera

Foto tratta da corriere.it

Redazione – Scivolone del Napoli contro la Fiorentina.

Gli azzurri racimolano la quinta sconfitta casalinga, costruiscono molto ma nulla di costrutto, peccano con qualche errore fatale e la Viola non perdona con Gonzalez, Mertens riapre le sorti della gara ma ormai è troppo tardi ed il sogno tricolore sembra essere una chimera.

Napoli concentrato, insistente che mette in difficoltà la Viola, Politano sfiora la palla e non arriva a concludere, ed il pallonetto di Insigne va oltre la traversa. I viola cacciano la testa da fuori al sacco ed insaccano al 29’ con Gonzalez che mette all’incrocio dove Ospina non può nulla. Lo stesso attaccante era stato francobollato dall’estremo azzurro in angolo qualche minuto prima. Sussulto di Mario Rui che manda di un soffio alto.

Ripresa con gli azzurri che escono dagli spogliatoi ben stimolati: Osimehn mette sull’esterno della rete, Spalletti immette Mertens e Lozano, il belga di prima intenzione fulmina Terracciano. Anche mister Italiano effettua un doppio cambio facendo entrare Maleh ed Ikone e proprio quest’ultimo realizza con un mancino perfetto nell’angolino, tutto nato da uno sbandamento di Mario Rui su Gonzalez. Il Napoli accusa il colpo e sbanda vistosamente, tanto che Cabral triplica favorito dagli errori di Rrhamani nell’uscita palla al piede e Lobotka nella marcatura. Sembra finita ma la rete di Osimhen riaccende le speranze nel finale, che restano tali.

Al triplice fischio ancora una volta gli azzurri devono mordersi le mani per aver preso ancora tre punti vitali per la lotta scudetto, che ora sembra essere una chimera.

Highlights della gara tratti dal canale youtube.com di Dazn su:

https://youtu.be/pgo1M5TAFPw

NAPOLI – FIORENTINA 2-3

Goleadores: 29’ pt Gonzalez (F); 12’ st Mertens (N), 21’ st Ikone (F), 26’ st Cabral (F), 39’ st Osimhen (F).

Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (40’ st Ghoulam); Fabian Ruiz (10’ st Mertens), Lobotka (34’ st Demme), Zielinski; Politano (1’ st Lozano), Osimhen, Insigne (34’ st Elmas).

A disposizione: Meret, Marfella, Tuanzebe,  Juan Jesus. All. Spalletti.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor (40’ st Martinez Quarta), Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan (19’ st Maleh); Nico Gonzalez (40’ st Callejon), Cabral (40’ st Kokorin), Saponara (19’ st Ikone).

A disposizione: 25 Rosati, 17 Terzic, 19 Piatek, 33 Sottil. All. Italiano.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Ammoniti: Milenkovic, Ikonè e Cabral (F).

Note: serata serena, erba naturale buona, Spettatori: 55mila circa.

Angoli: 3-2. Recuperi: 2’ pt e 5’ st.

GiSpa