Scossa tellurica di magnitudo 2,5 nel Vesuvio

È stata registrata nella sera del 18 dicembre con epicentro nel cratere, dall’Osservatorio Vesuviano fanno sapere che, secondo i vari parametri, non c’è alcun tipo di allarme

Redazione – I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una scossa sismica di magnitudo 2,5 nel Vesuvio.

È stata registrata nella sera del 18 dicembre con epicentro nel cratere, e dall’Osservatorio Vesuviano fanno sapere che secondo i vari parametri, non c’è alcun tipo di allarme.

La scossa è stata rilevata alle ore 20.51 circa con la suddetta magnitudo e ad una profondità di 0 chilometri, è stata avvertita in tutta l’area vesuviana: Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio, Ottaviano, Somma Vesuviana e Sant’Anastasia.

Comunque come fanno sapere dall’Osservatorio Vesuviano che, secondo i vari parametri, non c’è alcun tipo di allarme. Secondo gli esperti, questa sismicità del vulcano si verifica periodicamente. Inoltre, sottolineano, non ha la caratteristica di una fase di risalita del magma.

GiSpa