Servizio civile Vico Equense, pubblicate le graduatorie provvisorie

Per gli operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento

Pubblicate le graduatorie provvisorie degli operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile.

Dal 19 settembre 2023 partiranno i progetti approvati per la Città di Vico Equense, della durata complessiva di 12 mesi:

‘Naturalmente Insieme’ destinato alla salvaguardia e tutela dei Parche e oasi naturalistiche, con l’obiettivo di diffondere la coscienza di una sana coesistenza tra uomo e ambiente.

“A.C.I. – Autonomia, crescita e Inclusione”, destinato all’assistenza dei diversamente abili, al fine di supportare lo sviluppo dell’autonomia personale delle persone con disabilità e contrastarne l’esclusione sociale.

“New Ways of Travel”, destinato all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, con l’obiettivo di potenziare l’informazione turistica e la promozione del patrimonio storico, culturale e folkloristico dei piccoli borghi, tra ambiente, conoscenza e turismo.

“Io non rischio, disabilitiamo il pericolo”, destinato alla Protezione Civile, alla prevenzione e mitigazione dei rischi e alla diffusione della conoscenza e della cultura della Protezione Civile e attività di informazione popolare. L’obiettivo è quello di creare una consapevolezza più radicata sulle criticità del proprio territorio al fine di promuovere una strategia efficace per la prevenzione e mitigazione dei rischi per la popolazione locale e le persone più fragili.

“Educazione e Cultura”, destinato all’assistenza di minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale, al fine di promuovere una rete di sostegno al benessere psico – sociale ed educativo dei minori del territorio, prevenendo e contrastando il disagio giovanile e promuovendo società più inclusive.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del comune di Vico Equense a questo link (https://bit.ly/3NAEa5O).