A sfidare la calura tre appuntamenti

Dai Bastioni di Parsano ai Colli di San Pietro, passando per lo Slow Food in piazza della Repubblica

 Costiera sorrentina – Un weekend con tre appuntamenti a sfidare la calura, dai Bastioni di Parsano di Sorrento ai Colli di San Pietro di Piano di Sorrento, passando per lo Slow Food in piazza della Repubblica.

Si comincia venerdì, alle ore 20:00 aii Bastioni di Parsano in piazza Antiche Mura a Sorrento, Mario Russo parlerà degli antichi sedili nobiliari della città.

Domenica, dalle ore 9:00 alle 13:00, a Piano di Sorrento ritorna l’appuntamento con il Mercato della terra, vendita diretta di prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati, organizzato dalla locale condotta di Slow Food. Noi di Le terre alte aspettiamo i visitatori allo stand numero 4 con le anteprime estive. Alle ore 11:00 è previsto il laboratorio, questa volta dedicato alle tante varietà di peperoni e al modo di consumarli.

Sempre domenica alle ore 19:00, nella splendida Villa Cafiero, ai Colli di San Pietro a Piano di Sorrento, il Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno presenterà “La terra delle Sirene” di Norman Douglas, letture di brani inframmezzati da musica e canzoni. Al fresco dei Colli apprezzeremo ancor più la suadente prosa di questo innamorato della nostra fascinosa terra.