ShedirPharma Sorrento corsara e cinica

I costieri fanno loro il derby contro il QuantWare Napoli in tre set ed ottengono la seconda vittoria in trasferta della stagione vincendo 0-3 (19-25, 24-26, 21-25)

Redazione – Shedirpharma Sorrento corsara e cinica in trasferta.

I costieri fanno loro il derby contro QuantWare Napoli in tre set ed ottengono la seconda vittoria in trasferta della stagione vincendo 0-3 (19-25, 24-26, 21-25).

Visti gli incontri di allenamento congiunto tra le due formazioni nel pre campionato, coach Racaniello riesce a far prevalere il maggior tasso tecnico della propria squadra approfittando dei punti deboli dei rivali che erano ben conosciuti.

I costieri spesso con le loro battute (26 su 63) mettono in ansia l’ex Starace che non riesce ad essere molto pericoloso, i partenopei rispondono con la stessa arma su Gozzo. Nel ricevere i dati delle statistiche parlano che Starace è andato meglio di Gozzo, ma i costieri sono riusciti a contrattaccare in maniera più efficace di Napoli sfruttando la buona serata di Szabo best scorer dell’incontro con 16 punti, ben supportato dallo stesso Gozzo (13) e da Disabato (11). I partenopei hanno risposto con Cefariello (15 punti) e Starace (12). In definitiva la differenza l’ha fatta la maggior efficienza di squadra dei sorrentini che hanno avuto percentuali migliori sia in attacco che in ricezione.

La QuantWare Napoli è scesa in campo con Leone in regia e Cefariello opposto, Starace e Salista schiacciatori di banda, Saccone e Martino centrali, Ardito libero. La ShedirPharmaSorrento con Bellucci in regia e Szabo opposto, Gozzo e Disabato in banda, Pilotto e Garofolo centrali, Prosperi libero.

Inizio dei napoletani contratto, costieri che ne approfittano con Szabo che ha la mano calda e si portano sul 7-11, coach Calabrese per arginare la fuga sorrentina è costretto dapprima a chiamare il primo time out e poi ad operare diverse sostituzioni senza tuttavia cavare il ragno dal buco. Nel finale di set la ShedirPharma Sorrento allunga ulteriormente chiudendo il parziale sul punteggio di 19-25 con un attacco mani out di Gozzo. 

Inizio secondo set quasi in fotocopia, biancoverdi che allungano il passo portandosi sul 1-5, Napoli deve inseguire ma poi grazie a qualche errore dei costieri si porta avanti di un punto (21-20). Racaniello allora rafforza la ricezione con Ponticorvo al posto di Gozzo e Sorrento si riporta subito avanti per poi chiudere il parziale sul 24-26 con un attacco del rientrato Gozzo.

Partenopei che ad inizio terso set approfittano di qualche sbandamento dei sorrentini e vanno avanti di tre punti: 7-4, i biancoverdi si destano subito conquistando 5 punti e ribaltano: 7-9. Il vantaggio viene incrementato, il recupero di Napoli viene ben controllato, Starace erra e si chiude 21-25.

Con i tre punti conquistati la Shedispharma Sorrento chiude il girone di andata al sesto posto in classifica con 19 punti mentre Napoli chiude al decimo posto a quota 14. Entrambe le squadre in linea con i propri obiettivi di inizio stagione: i playoff promozione per Sorrento, la salvezza per Napoli.

Le due squadre torneranno in campo nel fine settimana per disputare gli incontri della prima giornata di ritorno con Napoli che andrà a far visita a Marcianise già venerdì 29 alle 20 mentre Sorrento ospiterà Sabaudia sabato 30 alle ore 18.

QuantWare Napoli – Shedirpharma Sorrento 0-3 (19-25, 24-26, 21-25)

QuantWare Napoli: Leone 0, Sulista 7, Saccone 6, Cefariello 15, Starace 12, Martino 5, Quarantelli 0, Calabrese 0, Malanga 1, Ardito (L), Montò 1, Piccolo 0. N.E. Monda, Piscopo. Coach: Calabrese.

Shedirpharma Sorrento: Bellucci 2, Gozzo 13, Pilotto 7, Szabo 16, Disabato 11, Garofolo 5, Denza (L), Gargiulo 0, Piedepalumbo 0, Pontecorvo 0, Prosperi Turri (L), Grimaldi 0. N.E. Carcagnì, Imperatore. Coach: Racaniello.

Arbitri: Fontini, Testa. Note: durata set: 26′, 30′, 29′; tot: 85′.

GiSpa