ShedirPharma Sorrento, vittoria ancora al tiebreak

Costieri a corrente alternata, offuscati in qualche fase di gioco che danno il benestare ai siciliani che ringraziano, soprattutto nel secondo set, poi serrano le fila sia nel quarto e quinto parziale dando scacco matto agli indomiti siciliani

Sorrento – La ShedirPharma Sorrento ottiene ancora una vittoria al tiebreak.

Costieri a corrente alternata, offuscati in qualche fase di gioco che danno il benestare ai siciliani che ringraziano, soprattutto nel secondo set, poi serrano le fila sia nel quarto e quinto parziale dando scacco matto agli indomiti siciliani.

Si affrontavano al Palatigliana due squadre che venivano da due gare dall’esito differente, i biancoverdi dalla vittoria al tie break più lungo della storia, contro il Sabaudia, mentre i rossoazzurri dalla sconfitta interna contro il Lagonegro.

Coach Racaniello schierava sul parquet: Bellucci, Bellucci, Gozzo, Disabato, Pilotto, Garofolo e Prosperi (L).

Ospiti si fanno vedere bene a muro, prime fasi del primo set punto a punto, Szabo dalla seconda linea impatta dopo che i siciliani avevano preso un punto di vantaggio e poi è l’autore del sorpasso (8-6). Qualche deconcentrazione in difesa e Puntini e company questo desiderano per prendere il largo dopo una gara equilibrata (15-19).

Coach Racaniello chiama due time out ma servono a poco, poiché qualche battuta e vari errori sotto rete sono fatali (complice qualche errata alzata) a Pilotto e company.

Secondo set con i modicani che corrono avanti avendo un pizzico di concentrazione in più.

E poi sono raggiunti grazie anche qualche loro errore e con una bella diagonale di Szabo che va segno da zona 2. Ospiti che balbettano sotto rete ed il muro biancoverde a la meglio andando a segno. Bene Szabo al servizio e Shedir avanti (20-17). Disabato ci mette il suo zampino dando un ulteriore scacco matto ai siculi. Così i costieri fanno loro il parziale.

Quello che non riescono a fare in quello successivo, come se avessero un blackout che li fa spegnere la luce al momento opportuno. Sembrano sfasati e frastornati, bene Gozzo da zona 4 ma non c’è nulla da fare. Putini e Spagnol sono i mattatori degli ospiti dando alla loro squadra in mano il pallino del gioco. Vari errori in attacco sono un brutto segnale (12-19). Infatti, nonostante una flebile reazione, i modicani portano a casa il terzo set.

Ma non sarà così nel quarto. Si riaccende la luce che finalmente illumina la squadra di coach Racaniello, ma Modica non cede. Gara punto a punto, che viene rotta dall’ace di Disabato, così come lo fa anche Szabo con la sua ficcante diagonale. Si arriva sul 25-24 ed il muro vincente di Garofalo dà il pari ai costieri.

La parità è ancora in auge al tie break, ma dura poco, Gozzo rema bene così come tutta la squadra, il Modica va in ambasce commettendo qualche errore. Il muro costiero è vincente (3-9), Szabo da zona 2 non perdona e la palla in rete dal il là ai costieri che vincono una gara sofferta.

SHEDIRPHARMA SORRENTO – AVIMECC MODICA 3-2 (20-25, 25-20, 17-25, 26-24, 15-11)

GiSpa