Si incendia un motoscafo nella Baia di Puolo (Video)

Il piccolo natante era all’ancora davanti alla località La Solara quando per cause da accertare è scoppiato l’incendio

 Sorrento – Un piccolo motoscafo che era all’ancora davanti alla località La Solara va in fiamme.

La piccola imbarcazione si trovava nella Baia di Puolo ed aveva un motore fuoribordo e verso le ore 13.00, forse per un problema al motore, si sono sviluppate delle fiamme che hanno sprigionato una colonna di fumo nero che il leggero vento ha spinto verso la costa.

La densa colonna di fumo è stata vista dalla motovedetta CP 532 della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia che già stava effettuando il suo servizio pattugliamento e polizia marittima, e subito è giunta sul posto mettendo in atto tutte le iniziative per il salvataggio delle persone a bordo e successivamente per lo spegnimento dell’incendio.

A bordo della piccola imbarcazione vi erano tre persone, due uomini ed una donna di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che hanno cercato di mettersi in salvo ma una di esse ha riportato diverse ferite e subito è stata soccorsa.

I militari della Guardia Costiera l’hanno trasportata nel porto di Sorrento ed hanno allertato il 118 che è arrivato con un’ambulanza che ha condotto la persona nel nosocomio sorrentino.

Gli uomini della motovedetta della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Ivan Savarese, usando  la manichetta di bordo per spegnere le fiamme hanno estinto l’incendio.

Ora sono in corso le indagini di rito per accertare quale sia stata la causa che ha fatto divampare l’incendio, e c’è l’apertura dell’inchiesta amministrativa prevista dal Codice della Navigazione.

Intanto il proprietario del piccolo natante è stato diffidato dal Capo del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia alla rimozione del relitto bruciato attualmente arenato sugli scogli, a tutela dell’ambiente marino e costiero circostante, insistente nell’Area Marina protetta di Punta Campanella.

A tre componenti che erano a bordo del piccolo motoscafo è andata quasi bene, perché hanno avuto tanta paura e non gli è accaduto nulla di più grave.

Video di Sicomunicazione News tratto da youtube, su: https://youtu.be/sLmN1EMMzec

 

GiSpa